26 giugno 2013

Azzurro, dove sei?

DSC 8414

Io non ricordo recentemente un anno così merdoso dal punto di vista meteo. Se penso che durante l'inverno ha continuato a nevicare, che l'inverno stesso è durato un sacco di tempo, che nel mese di maggio avrà fatto si e no 2-3 giorni senza piovere, che giugno è andato bene solo la settimana passata (tra l'altro quella in cui io ero a casa dal lavoro!), c'è veramente da spararsi. Guardate le foto che ho fatto oggi.

DSC 8411

Vi giuro che ogni giorno c'è un periodo più o meno lungo in cui il cielo è conciato così. 

DSC 8410

Cieli messi così vogliono dire escursioni in montagna a forte rischio pioggia, possibilità di improvvisi e violenti temporali, freddo. E penso ai poveri turisti che stanno già popolando gli alberghi della valle e che guardano la pagina del meteo sconsolati. Si, perché si prevede che bene o male quasi tutta l'estate sia impostata in questo modo. A meno che da metà luglio in poi, lo stramaledetto anticiclone delle Azzorre, non si degni di stazionare sopra le nostre teste e non si muova da lì. Ecco le previsioni per Cavalese per i prossimi 15 gg. 

Schermata 2013 06 26 alle 18 29 51

Della serie: poco o tanto, ma una piovutina giornaliera la faccio sempre. Sgrunt! Sapete da quanto tempo è che non vado in escursione anche per colpa del meteo? Era il 7 febbraio 2013, ben 139 giorni senza poter andare in montagna!!! E naturalmente anche in quell'occasione c'era un tempo da lupi. Ecco due foto. 

NewImage

NewImage

Voglio un'estate vera! Per favoreeee!!

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...