16 maggio 2013

Il nuovo sito delle Dolomiti Unesco

Schermata 2013 05 16 alle 18 45 08

E' on line da qualche giorno, il nuovo sito dell'Unesco dedicato alle Dolomiti. O per meglio dire: il sito delle Dolomiti targato Unesco. Come la si giri è lo stesso: quel sito non mi fa impazzire, anzi. E' appena stato fatto ma sa già di vecchio e superato. Che vi aspettate nell'anno 2013 da un nuovo sito internet informativo e orientato al turismo? Sicuramente immagini maestose, grandi, evocative, effetti accattivanti che ti mostrino come sono nate le Dolomiti, filmati animati che spieghino come si è mossa la crosta terrestre per far formare la catena montuosa. Panoramiche fatte con l'elicottero (estive e invernali) sui vari gruppi dolomitici. Insomma, io mi aspettavo almeno un po' di tutto ciò.

Schermata 2013 05 16 alle 18 42 03

E invece vedo foto brutte, vecchie e straviste. Immagini piccolissime, mappe statiche, testi piccoli, impaginazione e navigazione del sito molto, troppo basica, con evidenti errori di impaginato, un cloud informatico che non funziona (è fermo), ecc... Insomma, un'occasione sprecata e un sacco di soldi buttati. 

Schermata 2013 05 16 alle 18 52 57

Pin It

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Occhio che il vero sito "ufficiale" delle Dolomiti, creato e mantenuto dalla Provincia di Trento, la provincia di Bolzano e la regione Veneto è questo:

http://www.visitdolomites.com

Nik ha detto...

@anonimo di male in peggio!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!