18 aprile 2013

Virgilio Banner non ha chiuso, ma si è trasformato in BZadv

Alcuni giorni fa lanciavo un grido di disapprovazione per la chiusura inaspettata di Virgilio banner, il programma di affiliazione on line che più di altri faceva guadagnare qualche soldino a noi bloggers. Sembrava che tutto dovesse finire e che niente e nessuno avrebbe mai più portato in vita questo servizio gestito da AdSignals. Anche gli avvisi comparsi sul portale non incoraggiavano all'ottimismo.

Virgilio banner chiude

E invece…
E invece l'altro giorno mi è arrivata una mail graditissima. Eccola.
 

BZadv mail di benvenuto

Felice come una Pasqua, ho cercato di attivare subito il nuovo servizio convertendo il mio vecchio account di Virgilio Banner in quello nuovo di BZadv, ma il grande pulsante arancio mi portava in una pagina con errore. Ho atteso due giorni e finalmente ieri ho potuto accedere al servizio con il mio nuovo account. Il sito nuovo di AdSignals è questo

BZadv

Ad oggi però, non + ancora partito nessuna programmazione di campagne, ed è per questo che vedete il quadrato in alto qui sulla destra, vuoto e nero. Penso e spero che appena tutto sarà sistemato, ricomincerò ad avere una piccola entrata in denaro, che male non fa. I ricavi sono rimasti quelli  di Virgilio Banner, quindi consiglio a tutti quelli che si trovavano bene con questo servizio, di migrare a BZadv.
Nel frattempo, per non saper ne leggere ne scrivere, mi sono iscritto ad un altro programma di affiliazione: Simply.  

Simply

Sito e grafica sono carini, anche se ho riscontrato non pochi problemi nella compilazione dei form richiesti. Un sacco di errori e incompatibilità che però, grazie all'assistenza on line, ho bypassato e risolto. Da quello che ho capito in questi pochi giorni, i guadagni che arriveranno con Simply non sono neppure paragonabili a quelli che solitamente registravo con Virgilio Banner. In ogni caso, visto che nessun dei due programmi di affiliazione vuole l'esclusiva, terrò entrambi per un periodo, poi vedremo. 
Chiudo dicendo che per poter guadagnare qualche decina di euro al mese con questi servizi, bisogna avere un numero di visite che si aggira sulle 1000 al giorno circa. Sotto queste cifre, i guadagni potrebbero essere davvero mini mini.  

Pin It

4 commenti:

Lo scienziato ha detto...

Ciao Momo, abbiamo tutti gli stessi problemi per ora, mi sa che dovremo attendere, io ho messo un codice per far visualizzare un altro banner ma mi visualizza sempre la scritta "iscriviti a Bzadv". Per Simply l'avevo valutata anche io ma per ora attendo che parta l'erede di Virgilio Banner. P.S. ho scritto al supporto ed attendo notizie.

edo ha detto...

A me funziona ma non rispondono all'indirizzo email. Dal momento che user/pass non vengono più accettate come d'incanto, io non riesco ad entrare nel mio back-end.
Mi puzza, sta cosa...

Gianluca ha detto...

Io sono ancora in attesa che Virgilio Banner mi paghi il credito residuo presente sul mio conto.

A voi è stato corrisposto o siamo tutti nella stessa situazione?

Anonimo ha detto...

Ciao..stessa cosa per me..non mi hanno mai fatto sapere quanto dovessero darmi di contributo per il mio blog..ma qual'è il contatto mail esistente per poter comunicare con virgilio?

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!