04 aprile 2013

Papa Francesco. Il Papa amico.

Papa francesco

Cinque milioni di followers su Twitter in meno di 4 settimane. Anche questo è Jorge Mario Bergoglio, meglio conosciuto come Papa Francesco. Nato il 17 dicembre del 1936, questo Papa mi piace sempre più. Con grande semplicità si sta accostando ai fedeli rinunciando a molti dei benefici che la Chiesa offre. Niente appartamento papale, niente vestiti sfarzosi, niente uso del tronetto papale, rinuncia al nome di Papa che non ha ancora mai nominato. Si fa chiamare semplicemente Vescovo di Roma. Spero che Papa Francesco riesca a far riavvicinare alla Chiesa i tantissimi che se ne sono allontanati per diversi motivi. Primo fra tutti la radicata ottusità che da millenni questo ambiente si porta dietro.

Guardate  quest'emblematica immagine che sta circolando su Facebook. 

Papa Francesco vs Papa Ratzinger

Ed ecco altre belle immagini di Papa Francesco. 

Papa francesco

Papa francesco

Papa francesco

Papa francesco

Papa francesco

Papa francesco

Pin It

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io dico solo che sono FELICE!!! Dal momento che l'ho visto, quando è stato nominato, sono di colpo POSITIVA!!! Piena di speranza e con una rinnovata fede, che però non mi è mai mancata. Speriamo bene. Serena.

CyberLuke ha detto...

Quest'uomo mi fa ben sperare.
La Chiesa Cattolica sta affrontando una crisi senza precedenti, e Francesco potrebbe essere la persona giusta al momento giusto.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!