03 marzo 2013

Mondiali di Sci Nordico Fiemme 2013 - L'incontro con Fargetta


Fiemme 2013 new

Quando ho letto per la prima volta la scaletta di ospiti che sarebbero venuti in Val di Fiemme nei giorni del Mondiale, mi è preso un colpo: Mario Fargetta qui a Cavalese!! Il mitico Fargetta, quello che ascoltavo sempre quando ero ragazzino durante il deejay time mentre come tanti miei coetanei registravo "la cassettina" di musica dance da riascoltare in auto il sabato sera.

DSC 6027

Albertino, Molella e Fargetta, il trio della musica dance per eccellenza. E allora stasera ho ripreso gli ovetti gratuiti del Cermis per recarmi in centro e vedere Fargetta all'opera. 

DSC 6020

Non ho dovuto attendere molto per vederlo comparire sul palco per le prove audio. Ecco un infreddolito Fargetta che scruta la piazza via via sempre più affollata. 

DSC 6012

A fianco a lui c'era anche Lola, la vocalist che lo accompagna durante alcuni remix. 

DSC 6017

DSC 6019

Finite le prove audio, Mario fa qualche scatto con il suo iPhone. 

DSC 6023

Poi Fa-Fa-Fargetta scende dal palco e io gli vado incontro. Scambio quattro parole sulla serata e sulla gente che ci sarà. Gli preannuncio che stasera la piazza si riempirà di tanti norvegesi per la premiazione delle loro beniamine. Poi gli dico che se fosse venuto sabato scorso, avrebbe mixato sotto una fitta nevicata. Alla fine mi rendo conto che Mario è una persona veramente alla mano e che è molto disponibile con tutti. 

Schermata 03 2456355 alle 00 03 49

Questa sera invece, dovrà solo sopportate un po' di freddo. Forse troppo freddo per uno come lui che dovrà stare fermo a metter su la musica. La temperatura ora è di 1 grado ma è previsto che cali fino a -2°. In attesa della sua performance, faccio un giro per il centro. Eccomi al piccolo stand che la regione Emilia Romagna ha installato in piazza per pubblicizzare Rimini. Qui la gente si fa fotografare con sdraio, secchiello e… neve!!

DSC 6028

Arrivo al temporary shop della Coop. Questa sera c'è la degustazione della mozzarella di bufala DOP. 

DSC 6032

DSC 6029

DSC 6030

DSC 6033

Ancora qualche minuto e torno verso la piazza dei campioni, dove Fargetta farà una breve apparizione per poi tornare alle 22 per lo spettacolo vero e proprio. Ecco Mario all'opera sul suo mixer

DSC 6044

DSC 6059

Questo gesto di Fargetta dovrebbe far capire tante cose, no?

DSC 6063

Il freddo è pungente, e anche Lola che balla veloce, non starà certo sudando.  E pensare che oggi pomeriggio c'erano 15 gradi!!!
A domani, gente! Per la giornata conclusiva di questi Mondiali di Sci Nordico in Val di Fiemme. 

Pin It

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che è freddo si vede dal colore rosso del tuo naso!Ciao Frittella

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!