18 marzo 2013

Eterno inverno

DSC 6971

Oggi, come promesso dalle precise previsioni di 3B Meteo, è nevicato tutto il giorno e qualche fiocco sta scendendo ancora mentre vi scrivo. Il manto al suolo è arrivato a circa 40 cm. Le prime ore sono state di neve leggera e asciutta, ma durante il giorno, con l'innalzamento delle temperature, i fiocchi si sono appesantiti ed è stato il disastro. Spalare questa neve devasta il fisico, oltre ad inzupparti dalla testa ai piedi. Queste sono alcune immagini scattate questa mattina e nel primo pomeriggio. 

DSC 6972

DSC 6974

DSC 6970

DSC 6969

Io spero vivamente che questa sia stata l'ultima copiosa nevicata della stagione, perché inizio ad essere stufo. Questo inverno è stato molto anomalo, con freddi moderati e grandi nevicate. Solitamente invece, si avevano freddi intensi con punte di -15, -17 gradi e lunghe settimane secche. Tra 5 giorni inizia la primavera, ma io so già che altre spruzzate di neve arriveranno ad imbiancare la valle, fino a quando, intorno ad aprile inoltrato, le temperature inzieranno ad essere gradevoli anche qui. 

Pin It

2 commenti:

NOIDUENELMONDO ha detto...

Ciao, stavo dando un'occhiata alle foto del tuo blog e mi dicevo ... che belle, chissà che macchina usa. Poi ho letto che sei un FOTOGRAFO ! Ecco perchè !
C'è una quantità di neve impressionante dalle tue parti, che meraviglia!!
Dancer :)

Momo ha detto...

Dancer, ti ringrazio per il bel commento!! Torna a trovarmi! Ciao.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!