18 marzo 2013

Eterno inverno

DSC 6971

Oggi, come promesso dalle precise previsioni di 3B Meteo, è nevicato tutto il giorno e qualche fiocco sta scendendo ancora mentre vi scrivo. Il manto al suolo è arrivato a circa 40 cm. Le prime ore sono state di neve leggera e asciutta, ma durante il giorno, con l'innalzamento delle temperature, i fiocchi si sono appesantiti ed è stato il disastro. Spalare questa neve devasta il fisico, oltre ad inzupparti dalla testa ai piedi. Queste sono alcune immagini scattate questa mattina e nel primo pomeriggio. 

DSC 6972

DSC 6974

DSC 6970

DSC 6969

Io spero vivamente che questa sia stata l'ultima copiosa nevicata della stagione, perché inizio ad essere stufo. Questo inverno è stato molto anomalo, con freddi moderati e grandi nevicate. Solitamente invece, si avevano freddi intensi con punte di -15, -17 gradi e lunghe settimane secche. Tra 5 giorni inizia la primavera, ma io so già che altre spruzzate di neve arriveranno ad imbiancare la valle, fino a quando, intorno ad aprile inoltrato, le temperature inzieranno ad essere gradevoli anche qui. 

Pin It

2 commenti:

NOIDUENELMONDO ha detto...

Ciao, stavo dando un'occhiata alle foto del tuo blog e mi dicevo ... che belle, chissà che macchina usa. Poi ho letto che sei un FOTOGRAFO ! Ecco perchè !
C'è una quantità di neve impressionante dalle tue parti, che meraviglia!!
Dancer :)

Momo ha detto...

Dancer, ti ringrazio per il bel commento!! Torna a trovarmi! Ciao.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...