06 febbraio 2013

Profumo di Mondiali

Fiemme 2013 new

DSC 1188

Passata la Marcialonga, qui in Val di Fiemme, sono subito partiti i preparativi per i prossimi Mondiali di Sci Nordico che si svolgeranno dal 20 febbraio 2013 fino al 3 marzo 2013. Da alcuni giorni sono spuntate squadre di montatori, bandiere un po' ovunque e nell'aria si sente un'elettricità particolare. Qui siamo in pieno centro, davanti alle scuole medie, in quella che è stata rinominata Piazza dei Campioni. Ed è in questa piazza che verranno fatte tutte le cerimonie di premiazione delle medaglie. Questo è l'allestimento del palco delle premiazioni.

DSC 1181

Spostiamoci in un altra piazza di Cavalese. Questo mega palco è probabilmente quello delle feste. Anch'esso è in allestimento. Naturalmente ampio uso del legno.

DSC 1189

Un po' di bandiere in giro di qua e di là.

DSC 1180

DSC 1191

Anche a casa mia non si fa eccezione. Queste sono le bandierine che l'APT sta distribuendo a negozi e servizi vari. Inoltre gli hotel sono stati tutti dotati di striscioni simile a quello che vedete ad apertura post.

DSC 1192

Nei prossimi giorni i miei posts sui mondiali vi accompagneranno fino al 20 febbraio, giorno della cerimonia di apertura che conto di andare a vedere (si svolgerà a Trento con diretta Rai). Vi riempirò di informazioni e foto su questi giorni pre-Mondiali. Vedremo i due impianti dove si svolgeranno le gare e tutto il resto delle preparazioni. Nel frattempo questa notte il paesaggio ha ricevuto l'ennesima imbiancata nevosa. 5-6 centimetri di neve sono caduti dalle 4 alle 6 del mattino con anche, incredibile ma vero, due tuoni temporaleschi arrivati con temperatura intorno ai -3° gradi! Ecco la valle questa mattina alle 7.

DSC 1185

La prossima settimana sono previste altre nevicate, anche copiose (l'11 son previsti 40 cm e il 12 altri 30) e freddo con valori anche di -10°. Insomma, sembra che agli organizzatori stia andando di lusso con il meteo. Perché se dal punto di vista piste e neve, potevano considerarsi anche a posto, l'incognita era il freddo che ha il compito di mantenere la neve. Vedremo! A presto su Squarciomomo!

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...