01 febbraio 2013

Photoshooting nella bufera (di neve)

DSC 7046 thumb

Domani ne vedremo delle belle. E' in programma un photoshooting con 10 persone che dovrò condurre in Val Venegia, sotto le Pale di San Martino. Ecco una visione dall'alto della zona.

Schermata 02 2456325 alle 12 36 12

Un grande classico se non fosse che per la giornata di domani, il meteo metta in zona Rolle, nevicate copiose con manto nevoso che sfiorerà i 30 cm. Sarà dura tenere lezione di fotografia con un tempo del genere, anche se da un certo punto di vista, potrebbe essere interessante e curioso. Certo è che ci sarà da coprirsi bene, perché anche se son previste temperature intorno ai -10°, un po' ci si bagnerà lo stesso rimanendo esposti così a lungo sotto una nevicata. La meta, in teoria, prevede il raggiungimento della Baita Segantini, ma la vedo dura. Dipende molto anche dai miei compagni di viaggio e da come saranno attrezzati. Ragazzi, preparatevi al peggio! Fortunatamente dove stazioneremo noi, non c'è pericolo di valanghe o altro. Perlomeno quello! Comunque vada, mi sa che ci scordiamo di fare foto come quelle che avevo scattato nel novembre 2010. Eccone una.

DSC 6380 thumb

A presto per il mio solito racconto fatto di decine e decine di immagini. Questa volta ho l'impressione che il colore dominante sarà solo ed unicamente il bianco.

Pin It

4 commenti:

rompina ha detto...

leggendo il tuo post mi son ritrovata a pensare...domani e' prevista pioggia/brutto tempo anche qui a Torino ed io e un amico volevamo fare una passeggiata per il centro per provare le nostre due nuovissime Nikon, regali di Natale...ma con la pioggia...

ora leggo che tu progetti di andare a fare foto in una tempesta di neve...mi preoccupo troppo io per la mia macchina fotografica, o hai delle protezioni che ti permettono di fotografare anche in condizioni estreme? (forse domanda stupida, sorry)

Momo ha detto...

Rompina, fai bene a temere per la tua nuovissima Nikon (modello?), nei primi 100 giorni di vita di un prodotto è normale essere iper protettivi. In ogni caso tra pioggia e neve c'è una bella differenza, sopratutto se nevica con -10 gradi. Non ti bagni praticamente per nulla. Per rispondere alla tua domanda, no non ho nessuna protezione!

rompina ha detto...

Nikon D3000...penso che per capire se l'arte della fotografia fa per me sia un ottimo inizio ^_^

Fran85 ha detto...

Wow, che belle foto.
Mamma mia che bei posti! Quanto mi piacerebbe visitarli!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!