14 gennaio 2013

U e le capsule Nespresso in omaggio

Sono ormai più di 20 giorni che abbiamo messo in funzione la nuovissima Only U, la macchina della Krups che fa il caffè con le esclusive capsule Nespresso. L'acquisto è stato fatto sotto la spinta della stuzzicante promozione tutt'ora in atto, grazie alla quale acquistando una macchina della linea Nespresso, si ha immediatamente un buono da 30 o 50 euro da spendere in capsule. Un bel risparmio, non c'è che dire, anche perché questa nuovissima "U" è veramente un concentrato di tecnologia. E quando dico "concentrato" non lo dico a caso. Ecco la "U" installata a casa Momo. 

DSC 9122

La macchina è piccolina, minimale ed elegante. Si accende con un tocco, ed è pronta in 19 secondi. La Moma in questi giorni ha avuto modo di testare le 16 varietà di caffè presenti nella confezione e di decidere quale prendere utilizzando il buono omaggio. Ed ecco il buono concretizzato in capsule. 

DSC 9129

Ogni confezione ha al suo interno 10 capsule che solitamente hanno un costo tra i 43 centesimi (quelle più costose e speciali) ai canonici 37 centesimi (la maggior parte). Qui ci sono quindi 180 capsule scelte tra più di 16 varietà di Gran Cru, ognuna con la sua peculiarità. Ad esempio, la Moma ha preso ben tre confezioni di Variation 2012 Noce di Macadamia, un espresso dal gusto noccioloso e dalle delicate note d'agrumi. 
La Nespresso ha attivato un intelligente servizio di raccolta delle capsule usate, per poter riciclare al 100% sia l'alluminio di cui son fatte, che la polvere di caffè contenuta.  

DSC 9141

La Moma adora il caffè macchiato, motivo per cui si è fatta regalare dai suoi genitori, l'aeroccino Nespresso, un magico strumento che è in grado di fare una schiumetta di latte in pochi secondi, partendo sia da latte freddo che da latte caldo. 

DSC 9125

Ecco il Cappuccino di questa mattina, fatto con Noce di Macadamia e schiuma fatta con latte di malga Mila e Aeroccino.

DSC 9136

La schiuma la fa questa piccola ed apparentemente insignificante rotellina.

DSC 9123

A quanto dice la Moma, la schiuma è eccezionale. Le capsule le abbiamo sistemate comodamente nel pensile sopra la macchina del caffè, anche se esistono svariati porta capsule. 

DSC 9138

Quando sono andato a prendere le capsule omaggio, ho pensato di fare cosa gradita alla Moma, regalandole anche i cioccolatini svizzeri di Nespresso, perfetti da associare al caffè, quando si hanno ospiti. 

DSC 9139

DSC 9140

Pin It

5 commenti:

karina ha detto...

Momo ottima scelta... io sono una nespresso dipendente ormai da anni e ogni volta che esce un'edizione limitata ne prendo una scatola per provarla. Mi hai dato una buona idea...mi farò regalare anche io per il mio compleanno l'aeroccino per il latte. Ottimi anche i cioccolatini... io mi sono comprata anche lo zucchero per fare il servizio completo alle mie amiche quando vengono a prendersi il caffe da me....

Fibrizio ha detto...

Io sono un afficionado del "Ristretto", e prendo anche le edizioni limitate, questa estate c'era il "crealto" paradisiaco!!! Speriamo che ritorni.

rompina ha detto...

Ciao Momo, noi abbiamo regalato la macchina della Nespresso a mio suocero per Natale...stavo pensando di prendere l'aeroccino per il compleanno che si avvicina, ma sul sito trovo solo un modello molto piu' brutto del tuo...non sai per caso dove i genitori della Moma hanno trovato quello che avete voi? grazie mille!

Momo ha detto...

Karina, buona idea si. A quanto pare è insuperabile per velocità e praticità. Il costo è di 70 euro, se ricordo bene, ed è disponibile in tre o quattro colori.

Fibrizio, io avevo visto il caffè al cocco ma è finito prima di assaggiarlo.

Rompina, noi l'abbiamo preso in una delle boutique Nespresso. On line vedo che è temporaneamente esaurito, per esempio Amazon lo vende ma non è disponibile. Si vede che il Natale ha esaurito tutte le scorte.

rompina ha detto...

grazie! sul sito della Nespresso pero' non l'ho trovato...o meglio, ce n'e' uno che pero' sembra piu' vecchio (e brutto)...idem su Amazon...passero' anche io nel negozio allora! :)

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!