13 gennaio 2013

La settimana della neve

DSC 9231

Da qualche minuto è appena terminata una nevicata iniziata questa mattina presto. A terra è quindi di nuovo tutto bianco, con circa 3-4 cm di neve dalla consistenza farinosa. Ma se le previsioni verranno rispettate, potremmo vedere anche 80-90 cm di neve sul fondo valle. Ecco quello che prevede 3B Meteo per i prossimi 3-4 giorni a Cavalese.

Schermata 01 2456306 alle 14 13 52

La previsione oltre i 5-6 giorni, si sa, è sempre un azzardo, ma ormai quelle colonne di neve sono prossime e se oggi eran previsti circa 15 cm, abbiamo cominciato col piede giusto, perché avrebbe dovuto iniziare a nevicare solo nel tardo pomeriggio. E infatti da questa notte che questa perturbazione inizierà a scaricare neve per bene.

DSC 9230

Per il bene di tutte le manifestazioni sulla neve che verranno, per l'enorme indotto sciistico della zona e anche per la natura stessa, spero veramente che sta metrata di neve venga veramente. Ma ci credo poco. Vi terrò aggiornati con foto e dati. A presto.

DSC 9147

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...