13 gennaio 2013

La settimana della neve

DSC 9231

Da qualche minuto è appena terminata una nevicata iniziata questa mattina presto. A terra è quindi di nuovo tutto bianco, con circa 3-4 cm di neve dalla consistenza farinosa. Ma se le previsioni verranno rispettate, potremmo vedere anche 80-90 cm di neve sul fondo valle. Ecco quello che prevede 3B Meteo per i prossimi 3-4 giorni a Cavalese.

Schermata 01 2456306 alle 14 13 52

La previsione oltre i 5-6 giorni, si sa, è sempre un azzardo, ma ormai quelle colonne di neve sono prossime e se oggi eran previsti circa 15 cm, abbiamo cominciato col piede giusto, perché avrebbe dovuto iniziare a nevicare solo nel tardo pomeriggio. E infatti da questa notte che questa perturbazione inizierà a scaricare neve per bene.

DSC 9230

Per il bene di tutte le manifestazioni sulla neve che verranno, per l'enorme indotto sciistico della zona e anche per la natura stessa, spero veramente che sta metrata di neve venga veramente. Ma ci credo poco. Vi terrò aggiornati con foto e dati. A presto.

DSC 9147

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!