02 gennaio 2013

Camomilla coi fiocchi

DSC 8629

Non proprio una partenza con i fiocchi per questo 2013. Oddio si, i fiocchi in realtà ci sono: nevica da alcune ore e ci sono già circa 4-5 cm al suolo. Ma mi riferivo al fatto che per la prima volta in vita sua Avril è stata poco bene. Ieri sera ha rimesso come non mai e ha continuato per due orette. Poi fortunatamente si è addormentata e ha passato la notte abbastanza tranquilla. Ieri sera tra un lamento e l'altro continuava a dire "Bibi", che per lei da pochissimi giorni significa "male". Mi faceva una tenerezza infinita. Questa mattina si è svegliata alle 7 e ha scolato il biberon di camomilla. Era sicuramente disidratata e sentiva l'esigenza di reintegrare liquidi. Ora dorme di nuovo. La pediatra dice che c'è in giro un virus intestinale, ma può essere che Avril sia stata solamente indisposta, anche perché non ha febbre ne diarrea. Speriamo si rimetta in fretta, perché vederla così non mi piace neppure un po'. 

DSC 8631

Pin It

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Un consiglio per il bene della pupa: butta quella roba!

Ingredienti: destrosio, saccarosio, sciroppo di glucosio disidratato, estratto secco di camomilla (1%)

Cioè camomilla 1% (UNO!!!), il resto sono ZUCCHERI. In erboristeria trovi la camomilla pura per fare l'infuso, ma se è una cosa troppo complicata, le normali bustine sono meglio di questa porcheria.

Auguri alla pupa

Momo ha detto...

Anonimo, è la seconda volta in vita sua che la beve. So anche io che non è il massimo, ma presumo non sia mai morto nessuno per una camomilla della Plasmon, ti pare?

Eleonora ha detto...

Ha ragione l'anonimo, secondo me non dovrebbero neanche lasciare che venga chiamata camomilla. E' una questione di onestà verso i consumatori, che non sempre hanno il tempo, la voglia o la responsabilità di mettersi a leggere le etichette.
Io mi sono fatta fregare parecchie volte, mi fidavo delle marche e via nel carrello... ma adesso leggo tutto. Se ho bisogno di camomilla, compro un prodotto con scritto "camomilla", pretendo che sia davvero camomilla!
ciao

Anonimo ha detto...

Soprattutto nel settore dell'infanzia, le informazioni sono spesso distorte e il consumatore fa veramente fatica a districarsi tra la miriade di prodotti. Sicuramente questa camomilla non è dannosa per la piccolina, ma altrettanto sicuramente Momo (ma tutti noi ci caschiamo reiteratamente...) ha pagato 1 grammo di camomilla 100 volte il suo valore! Saluti Zdravo

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!