20 dicembre 2012

Volano piloni della luce!

Oggi per tutto il giorno, un elicottero ha fatto la spola dal parcheggio di fondo valle del Cermis fino ai punti in cui saranno installati i nuovi piloni della luce, che illumineranno a giorno l'Olimpia 3 fino a fondo valle. Nei giorni scorsi intere squadre di elettricisti hanno lavorato nel parcheggio di fondo valle per montare i grandi fari nei piloni di acciaio. E quest'oggi, con l'ausilio di un elicottero (ahi che male al portafogli!!!), sono stati tutti portati in quota. Ecco uno di questi momenti filmato con il mio iPhone. 

Una volta installati i piloni e allacciati alla rete elettrica, presumo che il mio paesello verrà illuminato a giorno. Risparmierò sulla bolletta! Si potrà sciare in notturna nelle gionate di mercoledì, venerdi e sabato, dalle 19.30 alle 22.30. Nota negativa: in quei giorni non potrò più godere delle meravigliose stellate invernali. 

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!