04 dicembre 2012

Una nuova scuola in mezzo al verde (2)

DSC 7742

Ricorderete, forse, quel post del marzo di quest'anno, in cui vi parlavo della nuova scuola elementare che sta sorgendo nel paesello in cui abito. Oggi sono passato al cantiere, per vedere a che punto sono i lavori. La scuola, che costerà in totale 2,6 milioni di euro, dovrebbe essere consegnata nell'aprile 2013 e devo dire che l'opera fila via spedita, nonostante le nevicate di questi giorni. Per la prima volta vedo anche un rendering del progetto e devo dire che questo edificio ha un impatto quasi zero con il territorio. Sembra mimetizzato col terreno circostante. Sono curioso di vedere come risulterà nella realtà. Ma ecco la situazione lavori ad oggi. Questo è il retro del cantiere e della scuola. 

DSC 7727

Uella, siamo già alle strutture in legno.

DSC 7728

DSC 7729

DSC 7730

DSC 7731

Qui sulla destra sorgeva la cabina dell'alta tensione con i fili che passavano proprio sopra il cantiere. E' stato tutto spazzato via. Ecco com'era la situazione in marzo 2011.

NewImage

La vista che si gode dalla scuola, guardando verso la Val di Fassa. 

DSC 7733

Sono rimasto impressionato dal rispetto delle regole di sicurezza. Gli operai avevano tutti i caschetto protettivo. Bravi!

DSC 7735

DSC 7737

Ecco il fianco del cantiere. 

DSC 7738

E questo dovrebbe essere l'ingresso o la parte frontale dell'edificio. 

DSC 7741

Questa è la parte che poi verrà tutta nascosta da alberi e prato. 

DSC 7744

DSC 7752

Bene, direi che possiamo tornare in primavera, a pochi mesi dalla consegna, per vedere a che punto sarà la nuova scuola. 

Pin It

1 commento:

Zion ha detto...

bellooo avrete una scuola vicino vicino. Non è scontato per chi abita in montagna.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!