28 novembre 2012

Habemus iPhone 5!!!

DSC 7698

E' arrivato! E' giunto! E' qui tra le mie mani! Prenotato alla fine di settembre presso uno dei più grossi Centri Tim della regione, e dopo non so quante telefonate per sapere se fosse arrivato, alla fine l'ho trovato qui in valle da me presso un negozio di Hi-fi che è anche centro TIM. L'ho prenotato una settimana fa e stasera è finalmente arrivato!

DSC 7701

Ho scelto l'iPhone 5 32 GB nero, perché ho visto che 16 GB ormai son troppo pochi. Guardiamo alcune foto dell'unboxing.

DSC 7701

DSC 7702

Il consueto minimalismo Apple. 

DSC 7704

Carica batterie, cavo USB e cuffie.

DSC 7705

Ecco in nuovo attacco lightning double face. 

DSC 7707

Ecco le nuove cuffie ergonomiche uscite insieme ad iPhone 5. 

DSC 7708

Le ho provate velocemente e la prima impressione è che si calzino molto velocemente e senza problemi. Sono leggerissime e il suono è profondo e pulito. Per il loro costo, un ottimo paio di cuffie. I nuovi tasti del volume e della silenziazione. Con la satinatura scura, si vedranno meno le piccole strisciate. Il tasto per silenziare l'iPhone invece, è più duro e quindi meno soggetto a involontarie attivazioni. 

DSC 7713

La famigerata satinatura del retro, quella che si segnerebbe velocemente con chiavi o altro. A me non è parsa così delicata, ma in ogni caso ho già ordinato su Amazon, questa bella custodia. Non si sa mai. 

DSC 7714

La nuova fotocamera da 8 megapixel.

DSC 7715

Il nuovo dock, molto più stretto. 

DSC 7716

Come è noto a tutti, iPhone 5 è più lungo di iPhone 4 di 8,6 mm.

DSC 7717

Praticamente ci sta un'icona in più in altezza. 

DSC 7719

l'alloggiamento della nano sim.

DSC 7720

Il confronto con iPhone 4. Sicuramente la prima cosa che si nota in iPhone 5 è la sua leggerezza. Pesa 112 grammi, ben 28 grammi in meno di iPhone 4 (140 grammi).

DSC 7699

iPhone 5 è anche meno spesso: 7,6 mm contro i 9,3 mm di iPhone 4. Quasi 2 mm in meno. 

DSC 7712

DSC 7721

DSC 7722

Naturalmente ho preso iPhone 5 in accoppiata con un contratto TIM, nel mio caso il Tutto Compreso 700, uscito poche settimane fa e che per 39 euro al mese da diritto a 700 minuti verso tutti, 700 sms e 1 GB di dati al mese. Con questo contratto andrò a risparmiare confronto al contratto che avevo fino a ieri. Inoltre sono passato da Abbonamento a Ricaricabile, togliendomi il balzello statale della Tassa di concessione governativa (5,16 euro al mese per non si sa bene che cosa!).
Per finire, ho venduto il mio precedente iPhone 4 e in questo modo, facendo i conti, tra quello che ho speso per le rate dell'iPhone 4, e quello che ho ricavato dalla vendita fatta in questi giorni, ho praticamente pagato iPhone 4 115 euro. Questo costo, diviso tra i due anni in cui l'ho tenuto, viene fuori che ho speso meno di 60 euro all'anno. Un noleggio super conveniente, direi. Ora, con quest'altro iPhone appena arrivato tra le mie manine, farò esattamente la stessa cosa. Con questo procedimento, sei si, costretto, a rimanere con lo stesso operatore per 24 (ora 30) mesi, ma in cambio hai lo smartphone a costi irrisorissimi. Pensate che questo iPhone 5, sul sito Apple in questo momento viene ben 839 euro. 

Schermata 2012 11 28 alle 22 05 12

Sinceramente non spenderei mai una cifra del genere per uno smartphone. Ma con i contratti operatore è tutto molto più alla portata. Questa sera sono uscito dal piccolo centro TIM pagando solo la prima mensilità del contratto: 39 euro. E mi son portato a casa il mio iPhone 5, che ora pagherò 15 euro al mese, senza interessi e con un costo totale alla fine dei 30 mesi di 450 euro. Poi lo rivenderò ad una cifra di poco inferiore e si ripartirà da zero. Ecco come faccio ad utilizzare sempre i modelli più recenti di iPhone senza svenarmi, aiutato anche dal fatto che i prodotti Apple usati, hanno un ottimo mercato, se trattati bene.  

Pin It

11 commenti:

Anonimo ha detto...

ora con questo nuovo telefono la tua vita sarà decisamente migliore........

Anonimo ha detto...

Non era meglio un Samsung S3?

Anonimo ha detto...

"Con la satinatura scura, si vedranno meno le piccole strisciate"
menomale, stavo già rabbrividendo per l'orrore al pensiero di piccole strisciate sul mio iphone...

Anonimo ha detto...

Ciao, Complimenti per il tuo nuovo giochettino :)
Una cosa pero' non capisco: hai fatto tutto un tuo ragionamento su tariffe prezzi, convenienze e altro. Sembra quasi che ti scusi per averlo comperato. Hai preso l' iPhone5 ? bene, perfetto e bravo ... e come l'hai ottenuto ? Basta che sia onestamente e poi tutto il resto sono affari tuoi ! Ciao e complimenti per il sito e le tue belle foto.
Franz

Momo ha detto...

Franz, il mio voleva essere un suggerimento per tutti coloro che vorrebbero prendersi un iPhone e lo reputano come irraggiungibile economicamente. Comunque hai ragione, inconsciamente sembra che io mi stia scusando per averlo preso da quello che ho scritto. Sarà forse perché so che ci sono persone come il gran sapientone che per primo ha commentato questo post.

Anonimo ha detto...

il mondo è pieno di "invidiosi" :)
Ma ricorda che l'invidia crea problemi e fa rosicare SOLO chi la PROVA ... :)
Franz


Inviato da Nokia banana del 1988 :)

Anonimo ha detto...

...complimenti Momo...ora si che sei un uomo migliore...ee ee ee...! Scherzi a parte...ma come pensi che possa essere conveniente (o poco dispendioso fai tu...) spendere in 30 mesi 1620 euro per avere telefonate che con un altro gestore avresti a molto di meno (diciamo meno della metà) e ritrovarti con sole 350-400 euro bene che ti vada...! Boh..sinceramente non lo capisco...è un pò come chi si convince che conveniente cambiare l'auro ogni due anni...!
Saluti

Momo ha detto...

Anonimo delle 12.34, ma secondo te io prendo un iPhone 32 GB per telefonare e basta? Allora mi compravo in Nokia da 35 euro ed ero a posto. Tu non hai la minima idea di quante centinaia di volte usi iPhone per le più disparate cose, ogni santo giorno. Ascolto musica, consulto internet, leggo la posta, mando messaggi, scatto foto o faccio video, quasi ogni giorno. Poi uso iPhone in altre centomila situazioni. Ti basta? O vuoi farmi ancora la paternale? Concludendo vorrei dire a tutti i vari detrattori-frustrati-rompipalle: sarò libero di spendere i miei soldi come cazzo pare a me o no? Mamma mia, che roba.

Anonimo ha detto...

Ma non sarà che il frustrato sei proprio tu...che cerchi di giustificarti? E poi...tutto quello che dici di fare con un iPhone5, e forse molto di più...lo si può fare con un semplicissimo smartphone Android da 130 euro...! Quindi caro Momo...rilassati e goditi il tuo fantastico nuovo telefono...che nessuno giudica come spendi i tuoi soldi, non temere!
Ah...non sono l'anonimo delle 12,34..giusto per chiarezza!!!

Momo ha detto...

Anonimo delle 18:17, Frustrato io? Ha ha ha, Sono l'uomo più compiaciuto di questa terra. Comunque lasciamo perdere, chiudo con un detto: "vivi e lascia vivere". Ciao.

Anonimo ha detto...

http://online.wsj.com/article/SB10001424127887324235104578241051730364998.html

Saluti Zdravo

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!