19 ottobre 2012

Foliage in Val Gardena

DSC 5923

Il processo è iniziato e durerà per due settimane o tre al massimo. Sto parlando del foliage, quel fenomeno per cui le foglie degli alberi smettono di ricevere la clorofilla e piano piano si ossidano cambiando colore per poi staccarsi in un preciso punto del loro gambo (qui sopra un acero del mio giardino fotografato oggi). Logicamente il foliage più spettacolare qui sulle dolomiti è quello che riguarda i larici, che sanno donare tonalità di giallo-arancio fenomenali. Domani parto quindi per un altro Photoshooting e la metà sarà la Val Gardena e precisamente Col Raiser, da dove potrò ammirare le Odle frammiste tra i boschi di larici e abeti rossi che ci sono nella zona. Ecco dove opererò per tutto il giorno. 

Schermata 10 2456220 alle 14 25 07

Sarò sempre in zona Odle come 15 gg fa, ma dalla parte opposta. Nell'immagine qui sotto si vede bene il gruppo delle Odle che taglia in due la zona. A sinistra c'è la Val di Funes. A destra la Val Gardena. E' mia intenzione arrivare fino a Seceda, per poi tornare verso Col Raiser. Naturalmente è molto meglio esposta al sole la parte di Odle verso Gardena. E' per quello che sono sicuro di fare buone foto e dato che ci sono, attenderò il tramonto previsto alle 18.20 circa. 

Schermata 10 2456220 alle 14 33 30

Il meteo dice sole e ancora sole, anche se c'è il pericolo di velature alte. Speriamo di no! Vorrei replicare il bellissimo Photoshooting fatto lo scorso inverno proprio da queste parti. Ricordate? Staremo a vedere. 

Pin It

3 commenti:

perlinazzurra ha detto...

Momo dove trovi quelle foto aeree fantastiche????

Momo ha detto...

Perlinazzurra, non sono foto aeree, è molto meglio! Guarda qui: http://www.realitymaps.de/it/3d-im-web/3d-realitymaps-interattive.html

E' un software che avevo già segnalato sul blog.

perlinazzurra ha detto...

Grazie della segnalazione Momo!!!! Vado a farmi qualch bel viaggetto adesso! Chiara

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!