04 settembre 2012

Il peso degli anni che ancora non c'è

Schermata 09 2456175 alle 08 12 25

Una sensazione costante di cose, tante cose, che ancora devono venire. Progetti, idee, lavori da fare e sogni da realizzare. Quello che è già stato, è lì incasellato nei 42 cassettoni precedenti. Sindrome da Peter Pan? Non direi. Più che altro, tanta voglia di vivere. I primi 15-18 cassettoni non sono così pieni, perché la mia memoria tende a conservare ciò che mi impressiona, sia in bene che in male. La normalità delle cose si fa labile con l'andare del tempo. E di questo un po' mi spiace. Questi cassettoni sono lontani nel tempo. Vorrei con tutte le mie forze ricordare di più e a fondo, ma non è semplice. Gli scomparti dai 18 ai 27 sono forse quelli più agitati e stracolmi, con una miriade di momenti ben impressi nella mia mente. Il loro titolo potrebbe essere spensieratezza. E arriviamo ai cassettoni coi numeri che vanno dal 28 al 37, anni importanti e complicati allo stesso tempo. Anni di cambiamento. Anni con dentro molto dolore e lunghi momenti in standby. A questi sono seguiti, probabilmente per contrapposizione, gli allegri e colorati cassettoni dal 38 ad oggi. Una specie di frizzante rinascita, culminata con la grande gioia di una nascita. E ora c'è da riempire tutto il resto, e vi assicuro che ho ancora tanta tanta roba da collocare. A partire da oggi. Forza Momo, diamoci da fare. Pin It

9 commenti:

Anonimo ha detto...

tanti auguri!!
massimo bdg

Anonimo ha detto...

Tanti auguri! Zdravo

Sara ha detto...

guri :)
Sara

Momo ha detto...

Massimo, Zdravo, Sara, grazie a tutti di cuore.

BluOscar ha detto...

Un giorno un ragazzino chiese a suo zio che età avesse. Suo zio rispose: 42. Il ragazzino, sbalordito esclamò: "cavolo! non pensavo che le persone potessero vivere cosi' a lungo!"

Il minimo che posso dire è: auguri!!

Ciò che posso aggiungere è:
-qualcosa è sicuramente cambiato perchè, fino a non molto tempo fa, non avresti mai rivelato la tua vera età;
-che cosa è l'età? E' un "numero" carico di esperienze e di ricordi. Piu' è grande il numero, piu' è carico.
-L'età, acciacchi a parte, è solo ciò che il nostro specchio ci mostra o solo ciò che, solo gli altri vedono in noi.
-Altro non ti so dire se non: non pensare troppo alla cifra e vivi la tua vita!
Ciao Momo e auguri ancora.

Zion ha detto...

tanti auguri di buon compleanno! :-) con affetto,

Zion

calimera ha detto...

Ti seguo da tempo ma non ti ho mai scritto....il primo post nel tuo blog è per farti tanti auguri....spero li accetterai :)

Claudia ha detto...

Buon compleanno!!! Anche se sei del segno della vergine...;-)

Anonimo ha detto...

Tanti auguri... anche se in ritardo...
sicuramente qualche fuso mi aiuterà!

Eleonora

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!