15 luglio 2012

Duranduran. La vigilia.

Mi sto preparando psicologicamente per il concerto di domani sera all'Arena di Verona. Il tempo è previsto super bello, e già questa è la base per una fantastica serata. Sto rivedendo insieme alla Moma che mi ha regalato il concerto, alcuni dei video più famosi della band. Lei i Durans non li conosce sto granché: giusto Surise per averla sentita negli spot della Tim alcuni anni fa, Wild Boys (e chi non la conosce quella canzone), The Reflex e A View to a kill. Sono sicuro che anche lei verrà trascinata dall'entusiasmo che si creerà in Arena. La track list del concerto non dovrebbe essere molto diversa da quella che gli stessi DD stanno diffondendo su Twitter ogni sera dopo i vari concerti che stanno tenendo in queste sere (6 luglio in Grecia, il 7 in Macedonia, il 9 in Turchia, il 12 a Novisad e ieri in Slovenia). Ecco la tracklist.

tracklist duran duran 2012

18 brani in tutto. Mancano due o tre brani che avrei voluto ascoltare, tipo What happens tomorrow, Falling down ma soprattutto The Chaffeur. Io non mi capacito della sua assenza. Forse un errore? Una sorpresa alla fine? Speriamo.
Io sarò all'Arena all'incirca entro le prime 10 file delle gradinate (il parterre dell'Arena di Verona non mi becca più, a meno che non sia tra le primissime file), spero di riuscire a fare qualche bello scatto. I DD in concerto non li ho mai fotografati. 
All'inizio del post trovate il trailer di "A diamond in the mind" un DVD-Bluray uscito pochissimi giorni fa che racchiude ogni singolo momento del concerto registrato a Manchester il 16 dicembre 2011 e non solo. Oltre 90 minuti di musica ad altissimo livello che ogni fan vero dei DD deve assolutamente avere. Trovate il cofanetto contenente Bluray, DVD, e CD su Amazon a 45,90 euro.

Pin It

1 commento:

Mauro ha detto...

Vero, assurdo che non ci sia the chaffeur !!! Una delle migliore del periodo d'oro !!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!