06 giugno 2012

Stregato da "Ice Age village"

Foto 2

Ice Age Village (L'Era glaciale. Il villaggio), è un gioco per iPad, iPhone, creato da Gameloft. L'app sta avendo un successo pazzesco su iTunes e pareri super positivi. Io l'ho scaricata settimane fa, ma solo pochi giorni fa ci ho messo (casualmente) il naso. Il gioco è veramente divertente e spensierato (ce n'è bisogno in questo periodo!) e crea dipendenza da tanto è ben fatto. In poche parole si tratta di costruire dal nulla un villaggio che possa ospitare gli animali in fuga, dopo che il casinaro Scrat e la sua imprendibile ghianda, ha causato una grossa frattura nella crosta terrestre. Lo stile del gioco è simile al primordiale SimCity della Maxis, uscito nel 1989. Le chiavi vincenti del gioco sono la straordinaria grafica e animata, i suoni e la colonna sonora, i personaggi molto ben caratterizzati, la possibilità di interrompere ogni volta lo si desidera, il fatto che il gioco vada avanti e progredisca da solo, l'alto grado di zoom della visualizzazione, la varietà di cose da fare e il fatto che sia completamente gratuito!

Foto 3

Tutte le parti del villaggio sono animate e cliccabili con un tap.

Foto

Come moneta di scambio esistono sia le ghiande che le monete d'oro. Il gioco non è per nulla complicato, e questo lo rende vincente.

Foto 4

Son già alcuni giorni che quando torno a casa la sera, non vedo l'ora di entrare nel villaggio per verificare se son nati nuovi cuccioli e se ho racimolato sufficienti soldi per espandere nuovamente il villaggio! Ve lo consiglio caldamente. Naturalmente da giocare su iPad. Su iPhone è ingiocabile per lo schermo troppo piccolo. Lo potete scaricare da qui.

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!