06 giugno 2012

Stregato da "Ice Age village"

Foto 2

Ice Age Village (L'Era glaciale. Il villaggio), è un gioco per iPad, iPhone, creato da Gameloft. L'app sta avendo un successo pazzesco su iTunes e pareri super positivi. Io l'ho scaricata settimane fa, ma solo pochi giorni fa ci ho messo (casualmente) il naso. Il gioco è veramente divertente e spensierato (ce n'è bisogno in questo periodo!) e crea dipendenza da tanto è ben fatto. In poche parole si tratta di costruire dal nulla un villaggio che possa ospitare gli animali in fuga, dopo che il casinaro Scrat e la sua imprendibile ghianda, ha causato una grossa frattura nella crosta terrestre. Lo stile del gioco è simile al primordiale SimCity della Maxis, uscito nel 1989. Le chiavi vincenti del gioco sono la straordinaria grafica e animata, i suoni e la colonna sonora, i personaggi molto ben caratterizzati, la possibilità di interrompere ogni volta lo si desidera, il fatto che il gioco vada avanti e progredisca da solo, l'alto grado di zoom della visualizzazione, la varietà di cose da fare e il fatto che sia completamente gratuito!

Foto 3

Tutte le parti del villaggio sono animate e cliccabili con un tap.

Foto

Come moneta di scambio esistono sia le ghiande che le monete d'oro. Il gioco non è per nulla complicato, e questo lo rende vincente.

Foto 4

Son già alcuni giorni che quando torno a casa la sera, non vedo l'ora di entrare nel villaggio per verificare se son nati nuovi cuccioli e se ho racimolato sufficienti soldi per espandere nuovamente il villaggio! Ve lo consiglio caldamente. Naturalmente da giocare su iPad. Su iPhone è ingiocabile per lo schermo troppo piccolo. Lo potete scaricare da qui.

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...