07 maggio 2012

Là lassù sulle montagne

DSC 9773

Cari cittadini del mondo, buongiorno! Queste immagini vi giungono direttamente dal mio giardino, e sono state scattate poche ore fa. Ritraggono un'esplosione di colori e di nuovi e freschissimi verdi. La natura si è finalmente destata dal torpore invernale regalando anche quest'anno stupendi scorci. Tra l'altro oggi in valle c'è un cielo con le nuvole "a isolotti" e tutto sembra immerso in un bellissimo quadro paesaggista.

DSC 9766

DSC 9772

DSC 9770

DSC 9774

DSC 9768

DSC 9771

Pin It

6 commenti:

Zion ha detto...

pazzesco è bellissimo!

Anonimo ha detto...

Momo,crepo di invidia(nel senso buono)!E' una vera meraviglia|Complimenti Frittella

karina ha detto...

Mamma mia che meraviglia...anche io sono invidiosa...io non riesco a far fiorire nulla qui...forse perchè abito in centro e lo smog mi ammazza tutto????!!!!! Hai fatto benissimo a lasciare Milano e trasferirti li...hai solo che guadagnato...

Maos ha detto...

... sì vabbè, bello tutto eh... ma la Boo???

SERCY ha detto...

Che fiori meravigliosi! Mi puoi dire una cosa? Come hai fatto per farli nascere in composizioni così belle fra le pietre? Li hai seminati tu acquistando delle bustine apposite, oppure sono cresciuti da soli? Scrivendo la domanda mi accorgo che è stupida, ma mi piacerebbe sapere come hai fatto per copiare l'idea. Io ho un'aiuola in tufo che non so come valorizzare.
Ciao, Serena.

Momo ha detto...

Zion, esagerata!! :-)

Karina, dubito lo smog abbia tutta questa influenza sui tuoi non fiori. Controlla esposizione al sole, innaffiamento e temperature. Vedrai che ce la fai!

Maos, eeeeeeeeee ma dov'eri finito? Abbiam sentito la tua mancanza. La Boo sta bene. Ormai è una gatta girovaga, nel senso che esce molto più di prima. Però è sempre gentile, fedele e delicatissima con Avril. Farò un bel post tra poco.

Serena, i fiori che vedi sono tutti nati da piantine comprate in vivai della zona. Gli alissi in particolare, si sono propagati da soli. Si trovano super bene tra le rocce che ho in giardino. Le genziane hanno bisogno di terreno povero, quasi sassoso, le flox crescono ovunque e fanno bellissimi cuscini. Compra anche tu una decina di piantine da roccia e vedrai che non fallirai.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!