22 maggio 2012

Eurochocolate in Trentino

Schermata 05 2456069 alle 15 54 28

Adoro la manifestazione Eurochocolate. Ci son stato solo una volta in vita mia, nel lontano 2002, ben dieci anni fa. Ho un bel ricordo dell'evento e la voglia di tornarci mi assale ogni anno. Tra pochi giorni però, a pochi passi da casa mia, potrò perlomeno gustarmi un assaggio di Eurochocolate. Succede infatti che nella splendida struttura delle Cantine Rotari a Mezzocorona (TN), in occasione dell'Expò 2012 e grazie alla partnership diretta con Eurochocolate, una parte della fiera sarà dedicata esclusivamente al cibo degli dei. Un piccolo distaccamento di ciò che avviene a Perugia, con degustazioni solo cioccolato, cioccolato/vino, tour del gusto cioccolatoso condotto direttamente dal chocotaster di Perugia Simone De Castro, e una ricca area commerciale con tanti stand golosi che sicuramente attireranno l'attenzione di tutti. Ecco alcune immagini delle splendide cantine Rotari, una delle eccellenze del Trentino.

Schermata 05 2456070 alle 09 31 37

Schermata 05 2456070 alle 09 31 43

Schermata 05 2456070 alle 09 31 47

Schermata 05 2456070 alle 09 31 58

Le giornate interessate dall'evento sono dal 25 al 27 maggio. Il programma prevede una inaugurazione con i fiocchi, grazie al concerto di Roberto Vecchioni.Ci sarà anche la possibilità di fare un giro in elicottero! Qui tutte le info del caso. Buon cioccolatoso week end a tutti!

PS. Naturalmente per chi potrà, l'appuntamento principale rimane quello del 19 ottobre 2012 a Perugia!

Schermata 05 2456070 alle 08 42 23

Pin It

2 commenti:

test ha detto...

Io amo il cioccolato, lo amo proprio tanto. Credo che farò un giro, impegni permettendo, grazie per la segnalazione :)

claudia ha detto...

Io sono stata due volte a quello di Perugia, quante cose si possono fare con il cioccolato. Prodotti per deliziare il palato, dal comune cioccolatino alle tagliatelle, o per coccolarsi, dal sapone alle creme per il corpo. In una di queste occasioni Alex aveva preso la laurea in cioccolateria direttamente dalla Perugina.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!