23 maggio 2012

Che gran affollamento ci sarà nell'aldilà?

Ultimate Train System 11

Ve lo siete mai chiesto? Io l'ho fatto ieri per la prima volta in vita mia. Mi son detto: chissà quante persone sono vissute sulla terra dall'inizio dei tempi. Tantissime, mi son detto, ma non sono riuscito neppure lontanamente a darmi una risposta in cifre. E in questo ci ha pensato il web. Ma prima diamo qualche altro numero. Attualmente sulla terra siamo in 7 miliardi e 42 milioni circa. Ecco il dato aggiornato ai giorni nostri.

Schermata 05 2456071 alle 14 52 42

Il ritmo con cui aumenta quel numero è pazzesco. Siamo a metà giornata e oggi son già nate 224 mila persone!!! (e ne son morte "solo" 96 mila) Incredibile! Il paese con il più alto grado di crescita ad oggi è l'Africa, seguita dall'Asia. 

Schermata 05 2456071 alle 14 54 17

Ma i paesi in cui si contano il maggior numero di persone sono rispettivamente la Cina con un miliardo e 300 milioni di abitanti, al secondo posto l'India, con un miliardo e 190 milioni di abitanti e al terzo posto gli Stati Uniti con 310 milioni di abitanti. Ecco il grafico della previsione per i prossimi decenni. 

Schermata 05 2456071 alle 14 56 33

Sembra che dal 2040 la popolazione mondiale, per una serie di fattori, comincerà a diminuire dopo aver toccato la strabiliante cifra di 9 miliardi di esseri umani viventi nello stesso momento.

World population

Ma eccoci al dato che cercavo. Sulla terra si stima abbiano già vissuto ben 106 miliardi di persone! Una gran folla, non c'è che dire. Ci sarà ancora posto in paradiso?

People3

Pin It

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me sei troppo ottimista! Vista la criminalità dilagante odierna e quella efferata del passato, dovresti chiederti se ci sarà ancora posto all'Inferno!

Anonimo ha detto...

la risposta momo è NO, andremo tutti all'inferno Muhahahahahahaha(risata malefica ahaha)

un'abbraccio è un po' che non scrivo

Kyrie.

Anonimo ha detto...

se metti un pentolone d'acqua a bollire sul fuoco, piano piano l'acqua si asciugherà.. ma quest'acqua non è sparita è diventata vapore,tu non lo vedi ma invisibilmente esiste e non servono contenitori per trattenerlo < meditate gente, meditate >

th ha detto...

ecmm....africa 1 miliardo e 300 milioni? li avete dimenticati?

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!