10 aprile 2012

Sudore e coltelli

Foto

Sotto le mie Nike si srotola il serpentone lungo 10 km che spesso sfido per mantenermi in forma. Questa sera ci sono 12 gradi e tira aria da ovest. Anche con queste temperature, gocce di sudore corrono lungo la mezzeria della mia schiena. Sono solo e penso solo. Mi capita molto spesso quando corro. Sento Ferro nelle cuffie e le sue parole me ne suggeriscono altre. Scavano tra i miei pensieri più nascosti. Penso al passato, ai coltelli, 10.000 coltelli che mi hanno pugnalato alle spalle, accompagnati da 100.000 schifose menzogne. Anni buttati nel fango appiccicoso e infimo da cui non è per nulla semplice depurarsi. Ma il mio male di vivere è ormai sepolto da montagne di buoni propositi e da una luce calda e avvolgente. La corsa volge al termine e il freddo aumenta. Domani son previste nevicate. Terrò il mio cuore sotto la bellissima coperta d'amore che ho trovato. Buonanotte.
(foto scattata questa sera mentre correvo, con iPhone 4).

Pin It

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Momo,lascia perdere il passato!Pensa alla grande fortuna che hai adesso,forse se non passavi quello che hai passato,adesso non gioiresti della tua grande coperta d'amore. Frittella

Momo ha detto...

Frittella, hai perfettamente ragione.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!