21 aprile 2012

Inaugurazione Apple Store Porta di Roma

Logo apple store

E' successo ancora. E' successo per la decima volta in Italia. Una grande festa ha accompagnato l'inaugurazione del decimo Apple store italiano a Roma, al Centro Commerciale Porta di Roma. Fin dalla sera prima i più "folli" sostenitori della Mela si sono trovati fuori dal Centro Commerciale pronti ad attendere tutta la notte, fino alle 10 del mattino, ora della grande inaugurazione.

Schermata 04 2456039 alle 18 22 01

Non erano moltissime le persone in fila al momento dell'apertura ma nei minuti successivi sono aumentate considerevolmente. Non che l'entusiasmo verso Apple sia sceso negli anni, anzi. Semplicemente credo che alla decima apertura in Italia e per di più a meno di 15 minuti d'auto da un altro Applestore, quello di Roma est, l'effetto novità e sorpresa sia un po' venuto meno.

Schermata 04 2456039 alle 18 21 48

Ecco il negozio il giorno prima dell'apertura.

IMG 0047

Il design e l'architettura sono come tutti gli Applestore del mondo. 
Quello che mi ha stupito sono stati i 95 commessi romani (in tempo di crisi Apple assume a raffica. Tanto di cappello!) hanno inscenato una coreografia da applauso. Godetevi questi due filmati.

Qui altro video di 12 minuti. Nota a margine: non fate come il tizio qui sotto. Non filmate mai con l'iPad tenendolo in verticale. Non è così che si fanno i video.

Pin It

3 commenti:

Anonimo ha detto...

come inaugurazione 24 settembre?
ma sicuro che le foto siano quelle di Roma?
vada che oggi c'è stato il sole... ma non così tanto!

ciao

Eleonora

Momo ha detto...

Eleonara, in effetti due foto non c'entravano nulla. Le ho tolte.

Anonimo ha detto...

la 2° e 3° foto non si riferiscono a Porta di Roma....
Alex

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!