06 marzo 2012

Spolverate di Marzo

Buongiorno gente! Qui nelle lande dolomitiche stamattina si respira aria di freschezza. Ieri sono caduti diversi centimetri di neve un po' in tutto il Trentino-Alto Adige con buona pace degli sciatori che questa mattina, dopo un po' di rimasuglio nuvoloso, si stanno godendo anche un cielo azzurro e soleggiato. Ecco Badia poco meno di 10 minuti fa.

Pedraces1M 1

Ed ecco l'Alpe di Siusi, in zona Sassolungo.

M1test

Questa è Pampeago.

Pampeago1

Schermata 03 2455993 alle 10 00 12

E qui siamo in zona Pordoi.

Schermata 03 2455993 alle 10 01 31

I centimetri di neve caduta non sono molti, ma fanno molto "paesaggio". Gli ultimi 5-6 giorni erano stati devastanti per tutti i comprensori sciistici della zona, che si eran visti erodere tantissima neve dalle temperature assolutamente fuori norma che abbiamo avuto fino a l'altro giorno. Ora siano tornati a livelli accettabili (stamattina qui c'è 1 grado), contando che siamo già a marzo. Quest'inverno è veramente volato e ora la neve che cadrà da qui in avanti, sarà vissuta un po' come un'intrusa. La testa è già alla primavera (che inizia tra 14 giorni) e ai prati che si inverdisco, ai primi fiori e alle tiepide giornate con gli uccellini che tornano a farsi sentire.

Pin It

1 commento:

Claudia ha detto...

Anche qui ad Arco il clima è prettamente invernale. Le cime circostanti sono innevate, a pensare che solo una settimana fa c'erano 18/20°. Io sono a casa in "compagnia" di un virus...questo e quello che ha diagnosticato il mio doc...speriamo che passi presto ;ò

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...