14 febbraio 2012

Che mondo sarebbe senza amore?

Schermata 02 2455972 alle 10 03 31

Buongiorno gente. Oggi è San Valentino, la festa degli innamorati, la festa di quelli che nell'amore ci credono ancora e che hanno voglia di vivere in base a questo. Nonostante complicati percorsi che la vita mi ha imposto, io mi colloco volentierissimo e a pieno titolo tra la categoria degli innamorati, tra coloro che nulla farebbero di veramente importante senza condividerlo con la propria amata. Auguro a tutti voi di trovare la passione e il calore che solo una grande e duratura storia d'amore sanno dare. Vi auguro di venire travolti quella bellissima sensazione di stordimento che solo l'innamoramento sa far provare. Vi auguro di riuscire a provare il magico effetto "farfalle nella pancia", e che possa durare più a lungo possibile. Vi auguro che il vostro amore sappia agevolmente districarsi tra le complicatissime stradine che la vita moderna ci pone davanti. Oggi come oggi, è sempre più difficile coltivare una relazione intensa, profonda e duratura. Solo coloro che lo vogliono veramente ci riescono. Sappiate lavorare in questo senso e vedrete che con il giusto pizzico di fortuna (ci vuole anche quella), l'amore vero vi troverà, ovunque voi siate. Buon San Valentino a tutti.

 

Pin It

10 commenti:

Eleonora ha detto...

San Valentino? No grazie...
Ho 365 giorni all'anno (366 quest'anno) per dimostrare e comunicare il mio amore.
Penso debba essere una cosa spontanea, dettata dal cuore e non dal calendario.
E per alcuni è un'occasione fin troppo comoda per metterci su una pezza, regalando due fiori o una scatola di cioccolatini...

Momo ha detto...

Eleonora, forse non hai letto il mio post, che era tutto basato sull'amore espresso giornalmente e non basato sulla sola giornata di San Valentino. Il 14 febbraio deve solo essere un "punto della situazione" all'interno di una storia d'amore vissuta quotidianamente. Basta dare accezioni negative a questo giorno. Anche a livello di business, lo diventa solo se uno lo vuol far diventare. Siamo noi che decidiamo che farne di questa ricorrenza, nessuno ci impone nulla!

Sliding ha detto...

Condivido il tuo pensiero Momo!!!

Momo ha detto...

Sliding, grassie! :-)

Angelwings ha detto...

Auguroni Momo! Anche io sono innamorata, e cerco di rinnovare ogni giorno il mio amore, anche nei momenti più difficili, e in questo periodo ne abbiamo avuti un bel po'. Problemi esterni pesanti che hanno messo a dura prova anche noi. Ma, insomma, ogni giorno è importante, e oggi lo è ancora di più :) La cena fuori però domani. Non ci piace cenare con la gente seduta sulle spalle, e stasera ci sarà casino in tutta la Riviera!

Claudia ha detto...

...esatto!!! Che se ne parli bene o che se ne parli male...l'importante è che se ne parli!!!

Eleonora ha detto...

Certo che ho letto il tuo post!
"Farfalle nella pancia"? Stordimento? Provati giornalmente?
beh, sei un fortunello se riesci ad avere queste sensazioni tutti i giorni.
Io parlo dell'amore vero, quello che resiste nonostante i calzini sporchi sparsi in giro per casa, nonostante la pancetta che avanza, ecc. ecc.
Se San Valentino diventa una giornata di "tregua" per resistere e andare avanti, ben venga... ma non raccontiamocela, sappiamo tutti (e le statistiche su separazioni/divorzi parlano) quanto poco basti per mandare all'aria relazioni che si credevano stabilissime.
Per cui cerchiamo di vedere le cose per quello che sono.

Momo ha detto...

Eleonora, continui a non leggere correttamente il post, ma non importa...

eliana ha detto...

a costo di diventare una stalker.. sei un "ragazzo" da sposare......
Eleonora probabilmente ti segue da poco..
Un abbraccio a tutta casa Momo....

Anonimo ha detto...

Cominciano ad affiorare i primi trolls. Mi domandavo come potesse resistere così a lungo questo bel blog. Coraggio, lasciamoli perdere!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!