30 gennaio 2012

Arriva la terribile corrente Burian. Sottotitolo: La merla in ritardo

9hdih3ldNon so se ridere o mettermi a piangere. Nelle prossime ore accadrà un fenomeno meteo che gli esperti dicono si sia verificato solo nel 1956 o nel 1929. Arriverà il terribile Burian, la corrente russo-siberiana che porta con sé una massa molto consistente di aria gelida dallo spessore di 1500-2000 metri la quale striscia al suolo. Raramente questa corrente arriva nel cuore dell'Europa, ma sembra proprio che dal 3 febbraio dovremmo prepararci a battere i denti tutti quanti. E se voi giù in città potrete vedere i termometri precipitare a -10 gradi (è il caso di Milano, previsione per il 5 febbraio), qui a 1000 metri sarà l'apoteosi del freddo. Pensate che il 4-5 febbraio sono previste minime di -21 gradi! Ecco il grafico previsto per le temperature in valle di Fiemme nei prossimi giorni a 1000 metri di quota.

Schermata 01 2455957 alle 10 17 35


Schermata 01 2455957 alle 10 23 19

La massima per quel giorno è di -11°. No comment. Insomma, se gennaio che sta per finire, ha avuto temperature non troppo rigide, febbraio ci farà pagare il conto con gli interessi. Tengo monitorata la situazione per vedere cosa succederà. A corredo del post, alcune curiose immagini che mostrano gli incredibili effetti del connubio lago, vento e gelo. Le foto sono state scattate a Ginevra qualche tempo fa.

Hrxj6nym

8al6nykv

Jm4j11bh

 

Pin It

7 commenti:

test ha detto...

Ma che cavolo di espressione avevano in volto quelli che la mattina si son visti le auto in quella condizione... ma stiamo scherzando????

CyberLuke ha detto...

Queste immagini fanno venire freddo anche se si è seduti al calduccio a venticinque gradi col riscaldamento "a palla".
Per conto mio, spero solo che tanti senzatetto e tanti randagi non ci rimettano la pelle in una di queste notti di ghiaccio che ci aspettano.

eliana ha detto...

Ommioddio.. queste foto sono terrificanti..... ma che mare è???????
Speriamo davvero che i senzatetto trovino un riparo adeguato almeno per queste notti di gelo assurdo, dal canto mio, che sono "ragazza" da caraibi.., soffrirò terribilmente!!!!

Eliana

Anonimo ha detto...

é proprio il caso di dire è AGGHIACCIANTE......Frittella

Anonimo ha detto...

O_O

Io comincio a paventare il peggio.
Momo mannaggia a te! Mi hai fatto venire paura per la mia macchina con queste foto!!!

Scherzo xD

Kyrie.

Anonimo ha detto...

e pensare che avevo una gran voglia di andare a sciare dalle tue parti, dopo 3 influenze di fila mi ero già preparato mentalmente! meglio non rischiare di prendere la 4^...o rischiare e basta?

Anonimo ha detto...

che spettacolo! Certo, se fossi il proprietario di una di quelle auto non sarei tanto contento...

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!