12 dicembre 2011

Crolla il palco di Jovanotti a Trieste

Schermata 12 2455908 alle 15 23 37

Poco più di un'ora fa è successo un gran casino a Trieste, al Palasport di Chiarbola. E' crollata la parte frontale del palco dove stasera Lorenzo avrebbe dovuto tenere il suo concerto dell' "Ora tour". All'interno del palasport c'erano solo gli operai che stavano finendo di montare la struttura tubolare. Purtroppo c'è una vittima di soli 20 anni e 7 feriti di cui 2 gravi, stando alle prime notizie. A collassare esattamente, sarebbe stato il 'ground support', una impalcatura che viene utilizzata nei palazzetto in cui non è possibile appendere le luci e l'amplificazione direttamente al soffitto.
Il ground support copre il palco e alloggia gli altoparlanti e i riflettori.

Mi spiace tanto anche per Lorenzo che seguo su Twitter. Stamattina era di corsissima, alle prese con una tiratissima andata e ritorno Trieste-Milano-Trieste. A Milano era ospite alle 12 di Alessadro Cattelan e subito dopo sarebbe dovuto ritornare di corsa a Trieste per il sound check. Ecco gli ultimi twitt pubblicati da Lorenzo.

Schermata 12 2455908 alle 15 43 06

Naturalmente il concerto sarà annullato e tutte le persone che si stanno dirigendo a Trieste, dovranno mestamente tornare indietro. Sembra che anche le altre date del tour siano congelate fino a decisioni che verranno prese nelle prossime ore da Jovanotti e il suo manager Maurizio Salvadori.

Altra beffa è questa: solo una decina di giorni fa Jovanotti scriveva sul suo profilo Facebook:

"La rivista specializzata SOUND & LIGHT ha premiato l'ORA TOUR come MIGLIOR SPETTACOLO del 2011!!!
Ieri pomeriggio sono venuti a Forlì nel palasport a consegnarci il premio e l'ho ritirato insieme a tutta la squadra del tour,composta da un centinaio di persone che lavorano ognuna con una sua competenza specifica.E' una bella soddisfazione!!! è chiaro che il premio più importante sono i vostri occhi che si incrociano con i miei ma questo premio deciso da una giuria di addetti ai lavori gratifica parecchio.E non ci fermiamo mica!!!"

Qui tutto lo staff che si occupa del montaggio del palco e dell'"ORA Tour". Pensate a cosa sarebbe successo se il palco fosse crollato stasera durante il concerto. Che brutta cosa...

Un grosso abbraccio ai familiari della vittima e dei feriti e a Lorenzo.

385189 10150414740449322 45633819321 7986788 1570755001 n

Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!