03 novembre 2011

Sfuma l'Applestore di Milano in Galleria Vittorio Emanuele II

Schermata 2010 10 15 a 15 thumb 00 38Non ci posso credere! Pochi minuti fa, sono state aperte in Comune a Milano, le buste delle offerte per il negozio in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. Ebbene Apple è stata letteralmente stracciata dalle due concorrenti Prada e Gucci. Al posto dell'attuale Mc Donald's sorgerà un altro noiosissimo punto vendita Prada. Gucci ha offerto il 25% in più del prezzo minimo richiesto all'anno, Prada si è spinta all'incredibile 155% in più, ma clamorosamente Apple si è fermata al 1%. E così Apple si lascia sfuggire uno dei negozi più prestigiosi della città, con una visibilità senza precedenti e con i piani di sviluppo retail in Milano tutti da rifare. Sinceramente è inspiegabile quello che è avvenuto. Quell'1% sa tanto di irritazione verso il Comune di Milano, reo di aver trattato il colosso di Cupertino come l'ultimo del calzolai, senza offesa per i calzolai, si intende. Però sinceramente, con il mega potete economico che possiede Apple, la grande voglia di esser presente nella città meneghina, più volte manifestata anche dallo stesso Steve Jobs, non si capisce proprio come Apple si sia lasciata sfuggire questa enorme occasione. Io sono estremamente deluso, perché già mi vedevo in Galleria a festeggiare fotografando una inaugurazione senza precedenti, e invece…

Tra l'altro in Galleria esiste già un Prada negozio (foto qui sotto), ma dicono che chiuderà per trasferirsi nel mega spazio a 6 piani che presto Mc Donald's si appresterà a lasciare. Quelli del Comune secondo me non sono per nulla felici di sto risultato. Vedremo che impatto avrà un negozio Prada di quelle dimensioni nello splendido scenario di Galleria Vittorio Emanuele II.

Schermata 2010 10 15 a 15 thumb 02 41

Pin It

2 commenti:

Anonimo ha detto...

....oh....nooooo.....povera Apple come farà senza il negozio in Galleria?????

Anonimo ha detto...

Viva i calzolai! Senza offesa per il colosso di Cupertino, si intende...

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!