24 novembre 2011

Le dieci regole d'oro per la cura del vostro gatto

Ecco le dieci regole da rispettare per far felici il nostro bel micio. Seguendo questi consigli si evita di far diventare il gatto obeso o non in salute.

Deca gatto

Devo dire che rispetto a ciò che riportano queste regole io mi comporto così con la mia adorata Boo:

1) croccantini Royal Canin a richiesta e non "sempre a disposizione". E inoltre umido solo una volta ogni due giorni e solo mezza bustina alla volta (quelle della Purina Gourmet da 85gr.).

2) Acqua in ciotola di metallo a distanza di 30 cm dal cibo e comunque lontano dalla lettiera. Cambio completo dell'acqua almeno due volte al giorno.

3) Qui ultimamente siamo un po' carenti. Tempo a disposizione dopo l'arrivo di Avril, non ce n'è molto. Si fa quel che si può.

4) La Boo ha il suo tiragraffi (usatissimo), e topolini sparsi un po' ovunque. Ogni tanto arriva con un topino in bocca (finto) e lo molla sul pavimento davanti a me. E' il segno inequivocabile che vuole giocare.

5) Solitamente premio la Bubina con i croccantini ripieni Whiskas Temptations. Ne va pazza!

Royalfit32

6) Sto sempre attento a non esagerare con le dosi (vedi punti sopra).

7) La Boo si rifiuta categoricamente di mangiare cibo avanzato da noi: niente affettati, formaggi, carni, o altro. L'unica cosa che gradisce in quantità ridottissime, è lo yogurt. Fine! Quindi direi che non ci son problemi.

8) Lo faccio sempre. La Boo viene visitata almeno una volta l'anno.

9) Già risposto al punto 7.

10) Già risposto al punto 8.

Direi che sono abbastanza un bravo padrone, no?

DSC 0797

Pin It

1 commento:

Anonimo ha detto...

La Boo è veramente una gatta bellissima!!!!! le dovresti far fare pubblicità ^_^
buona giornata, Amelia

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!