14 ottobre 2011

Un caldo week end

DSC 7186

E non nel senso meteorologico (anche se son previsti sette soli!). Quello che arriva sarà per me un fine settimana decisamente intenso. Sabato sono il fotografo ufficiale ad un matrimonio, in alta Val di Fassa. Sarà il mio sesto servizio di nozze. Niente male, per non essere un fotografo professionista... Evidentemente piace il mio stile e il mio modo di fotografare. Gli sposi girovagheranno tra i masi del posto e vista la buona giornata soleggiata, penso verrà fuori un gradevolissimo set fotografico. A far da sfondo ci saranno il gruppo del Sella e quello del Pordoi, nonchè l'autunno che incombe a quota 1500 metri. Domenica invece, sarà la volta di un'escursione che rimando da troppo tempo per mancanza di tempo e per meteo sfavorevole. Tra due giorni invece, entrambe le cose coincideranno e allora parto per il Passo Falzarego, 2109 metri sul livello del mare. Da lì comincerà la mia escursione fotografica che lambirà i piedi della Tofana di Rozes a pochi km da Cortina. Eccola nella foto qui sotto.

DSC 3064 thumb

E' tempo di studiare per bene la zona già visitata da me solo una volta l'anno scorso. Qui ci sono ottimi spunti per fare foto autunnali e invernali molto interessanti. E' mia intenzione attendere il tramonto in loco (ore 18.26 circa), e se sono fortunato, ne ricaverò sicuramente un buon materiale. Insomma sarà un week end all'insegna della fotografia in montagna, anche se con finalità completamente diverse tra sabato e domenica. A presto per i resoconti fotografici!

Pin It

6 commenti:

Stefano T. ha detto...

Attendo con trepidazioni entrambi i racconti fotografici!
Adoro le foto dei trasferimenti con le strade deserte e quell'atmosfera magica che solo la montagna d'autunno sa regalare.
Buon lavoro

Stefano T ha detto...

Trepidazion...E (non I)

Zion ha detto...

buon weekend Momo!!! a te e a tutti quelli a cui vuoi bene :)

Momo ha detto...

Stefano, eh si, poi è veramente tanto che non vado per sentieri e non vedo l'ora di annusare l'inconfondibile "set completo" dei profumi di montagna.

Zion, grazie infinite! Sei gentilissima come sempre. :-)

delicaterose ha detto...

oh my god
sembri quasi bello quando sorridi, non ti avevo riconosciuto !!!!

Momo ha detto...

Delicate, Spiritosa!! :-)

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!