14 ottobre 2011

Tutti pazzi per iPhone 4S

IPhone4s 3up Photo Siri Sprgbd PRINT

E' incredibile quello che sta avvenendo per il lancio di iPhone 4S, una versione riveduta e potenziata dell'iPhone 4, quindi non una grande rivoluzione sotto il profilo tecnologico per lo smartphone di Apple. Eppure nella sola fase del pre-ordine durata fino a stamattina, sono stati piazzati ben 3 milioni di iPhone. Un numero mostruoso mai raggiunto prima da nessun prodotto targato Cupertino. Erano già 200.000 mila a 12 ore dall'apertura dei pre-ordini e avevano sfondato il muro del milione nelle prime 24 ore!

IPhone4s US PFHRZ WHT CameraVideo PRINT

Il giorno della presentazione, il 5 ottobre, in molti avevano masticato amaro per la mancata apparizione di iPhone 5, ma sembra che la sola versione "pompata" di iPhone 4, stia sbaragliando tutte le previsioni di vendita. I tempi di attesa negli Applestore on line dei paesi in cui è già disponibile lo smartphone, sono subito passati da una settimana a 3-4 settimane. E pensare che per tenere sotto controllo la distribuzione e le scorte, Apple ha messo in vendita iPhone 4S a partire da questa mattina, solamente in questi paesi: Australia, Germania, USA, Francia, Regno Unito, Canada e Giappone. In tutte le nazioni le scene sono state le stesse, con gente in coda giorni prima. Il record a New York, dove due ragazze si sono presentate davanti al cubone di vetro della 5° strada, ben 5 giorni prima!!! Eccoli, loro sono Jessica e Keenen di New York.

20111010 apple store new york

Qui invece siamo a Londra questa mattina. Le persone in attesa di accaparrarsi un iPhone 4S erano centinaia.

Foto8

Schermata 2011 10 14 a 14 35 55

Schermata 2011 10 14 a 14 56 58

Qui siamo in un negozio di telefonia tedesco. Per l'occasione hanno anche fatto una mega torta a forma di iPhone 4S.

Schermata 2011 10 14 a 14 30 16

Schermata 2011 10 14 a 14 58 05

Schermata 2011 10 14 a 14 28 45

Lui era il primo della fila!

Schermata 2011 10 14 a 14 28 56

Insomma si preannuncia un vero a proprio assalto per l'ultimo nato di casa Apple che, ricordo, da noi arriverà solo il 28 ottobre, quando sarà lanciato anche in altri 21 paesi del mondo. 
Ecco alcune immagini dell'unboxing di iPhone 4S.

Schermata 2011 10 14 a 14 25 57

Schermata 2011 10 14 a 14 26 13

Una pigna di smartphone all'interno di un Applestore, pronti per essere venduti.

Foto730

I primi ad accaparrarseli.

Foto516

Foto6

Una cosa è certa: tantissime aziende annaspano a causa della crisi mondiale e le loro quotazioni scendono inesorabilmente. Apple invece, continua a cavalcare le ampie praterie del successo inanellando un record dietro l'altro. Direi che Steve può riposare in pace, per ora.

Pin It

3 commenti:

Anonimo ha detto...

....è proprio vero, quando si vedono queste scene...si capisce il perché l'essere umano stia regredendo!!!!!!
Non ci si parla più, non si ha più la pazienza di ascoltare e ascoltarsi....non si sà più scrivere perché non si sa' leggere....ma si deve per forza avere l'iPhone.....ah....poveri noi!!!!!!!
Un abbraccio grande Momo!

PS non credo che Stallman abbia totalmente ragione su Jobs....ma è bene forse riflettere un po' su ciò che dice.

Anonimo ha detto...

bah......non li capisco....non sarei troppo felice se un oggetto assume una connotazione troppo simbolica....io personalmente mi sono sempre sentito quasi imbarazzato nel seguire le mode del momento....ciao, goditi la montagna che è molto meglio ciao

test ha detto...

Io sono molto contenta del mio mac, ha rivoluzionato il mio modo di lavorare.
Sono convinta che l'iphone sia molto comodo soprattutto se si ha un mac per la sincronizzazione ecc... M'hanno regalato un ipad arrivato proprio il giorno della morte di Steve ed è un bel gioiellino (limitato per certi versi e forse più utile a mio marito che a me).
Ma non trovo sensato impazzire di fronte ad un lancio, perdere 5 giorni della propria vita per essere i primi a possederlo. Bene parlarne con curiosità ed entusiasmo ma per fortuna la vita offre molto di più di un cellulare, no?

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!