08 settembre 2011

Davanti alla TV

Schermata 2011 09 08 a 08 25 26

Benvenuti al sud. Voto: 6,5. E pensare che "Giù al nord" il film francese da cui ha preso spunto questo film, l'ho bloccato a metà per un rifiuto a ciò che stavo guardando. E' probabile che il mio odio verso i film francesi abbia avuto il sopravvento. E invece "Benvenuti al sud" è ricco di spunti di riflessione su questa nostra sgangherata ma pur sempre meravigliosa Italia. Le parti comiche sono divertenti ma non esilaranti. La storia è piacevole. Ora attendo di vedere "Benvenuti al Nord" per completare l'opera. Nota di merito a Valentina Lodovini che interpreta Maria. La ragazza buca lo schermo! Ottimo anche Alessandro Siani che faceva Mattia. Ricorda molto Massimo Troisi.

Pin It

1 commento:

Angelwings ha detto...

Coincidenza, proprio l'altra sera avevo voglia di vedere giù al nord e ce lo siamo riguardato. A noi è piaciuto molto, questo di Bisio deve essere bello, me ne hanno parlato bene. Ma io adoro l'altro..sarà che amo quei posti, a nord della Francia, pensa che in viaggio di nozze siamo stati in Bretagna. E' stato bello vedere sullo Street View di Google che il paese (Bergues) esiste ed è tale e quale, compreso il campanile con i "carillon" e l'ufficio postale sulla piazza principale. Adoro il Nord della Francia :)) Ho trovato il film spassoso e mai volgare.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...