22 giugno 2011

Leonardo XXL Fabimax. La culla tedesca più grande ed economica che c'è

fabimax culla leonardo xxl

Gli esperti dicono che la culla sia indispensabile per i primi mesi di vita di una bimba. Il lettino è troppo dispersivo e ampio per ricreare l'ambiente del grembo materno frequentato per nove lunghi mesi. Ecco perchè ci è arrivata in regalo dalla futura zietta una splendida culla in stile retrò. E' in assoluto la culla più grande che c'è sul mercato con uno spazio utile interno di 90x50 cm. Questo è uno dei motivi per cui viene scelta da moltissime neo mamme. Grazie alla sua capienza è infatti possibile farla durare più a lungo. L'altro grande motivo del successo di questa culla è il prezzo. Solitamente una culla si aggira sui 2-3 anche 400 euro, a seconda della fattezza e dei rivestimenti. Questa culla costa 139 euro, acquistabile direttamente dalla Germania attraverso il negozio Fabimax su eBay (eccezionalmente per questo periodo, la culla si trova anche a 119 euro su questo sito tedesco!) Passando all'estetica, questa culla ricorda un po' i carri medievali, probabilmente a causa delle singolari ruote in legno pieno fissate con un perno anch'esso in legno. La cesta è in vimini con un fondo in truciolato. Compreso nel prezzo anche materasso e la biancheria che ricopre la culla.

Vediamo alcune fasi del montaggio.

Culla fabimax Leonardo xxl

Culla fabimax Leonardo xxl

Culla fabimax Leonardo xxl

Culla fabimax Leonardo xxl

Culla fabimax Leonardo xxl

Culla fabimax Leonardo xxl

Culla fabimax Leonardo xxl

Culla fabimax Leonardo xxl

Culla fabimax Leonardo xxl

Culla fabimax Leonardo xxl

Culla fabimax Leonardo xxl

Culla fabimax Leonardo xxl

In 10 minuti la culla si monta con facilità. Questo modello è disponibile in tre colori: azzurro, rosa e vaniglia.
Indovinate chi è stata la prima ad inaugurare la nuova culla? La Boo! L'abbiamo trovata dentro che se la dormiva alla grande. Si è beccata una bella sgridata e non l'ha più fatto. Vedremo quando arriverà la piccola Momina. A proposito lei sta bene, pesa 1,900 kg, è cefalica (cioè con la testa rivolta in basso. Parto cesareo evitato) e vi saluta tanto!

Pin It

7 commenti:

Anonimo ha detto...

In realtà questa non è proprio una culla, bensì una carrozzina. Le culle (almeno quella che ho io per la mia bimba) è fatta in modo che il cesto possa dondolare (anzi, cullare) e non rimanere fisso alle ruote. Un abbraccione, Lalla.

Anonimo ha detto...

La parte di sopra é stupenda...peccato per la parte di sotto...così massiccia e "piena"...

delicaterose ha detto...

è adorabile il modo che hai di farci entrare nel tuo mondo, ieri volevo fare una gara con te di foto, sono stata in uno dei posti più panoramici al mondo ma credo di aver sbagliato gli orari, forse è meglio fotografare la mattina presto, tu come fai ? mille baci delicaterose

Anonimo ha detto...

Momo la culla è bellissima, ma la stanza della bimba è quella? No perché, opinione del tutto personale, quel colore non mette un po' di tristezza? Non che sia brutto, ma per un neonato non è un po' troppo scuro?

un abbraccione come sempre e grazie!

Kyrie.

Momo ha detto...

Lalla, ma la carrozzina è pensata per il trasporto, non per un uso casalingo. Forse questa è una culla con le ruote, così mettiamo tutti d'accordo, ok?

Anonimo, anche a me la parte del cesto convince meno del resto, ma tant'è.

Delicaterose, Le foto migliori in montagna si fanno al tramonto o poco prima del tramonto. Ma anche quelle in pieno giorno col sole alle spalle vengon bene eh. Dove sei stata?

Kyrie, no non è quella la stanza della bimba. La sto imbiancando proprio in queste ore dopo averla svuotata. Sarà di un color panna tenue con disegni grandi fatti da me. Ma vedrai il tutto in un nuovo post prossimamente.

delicaterose ha detto...

e non te lo dico, dovrai indovinare !!
la facciamo sta gara ?
fai i disegni nella camera della bimba ? wow..................dimmi che hai un fratello gemello-siamese separato alla nascita !!!

Anonimo ha detto...

Attendo con impazienza! Voglio vedere proprio che combini di bello!!

Kyrie.

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!