02 maggio 2011

Osama Bin Laden: morto, non morto, morto, non morto, morto, non morto...


Schermata 2011 05 02 a 11 26 50

Questa mattina mi sono svegliato con questa notizia bomba: Osama Bin Laden, il terrore di mezzo mondo, il demone in persona, l'uomo più ricercato del globo, è stato "terminato". Evviva, giubilo e festa. Con calma, però. Perchè la foto che sta circolando sui siti di informazione e sulle principali reti TV, quella che cioè dovrebbe testimoniare l'avvenuto decesso del capo del terrore medio-orientale, è un clamoroso falso. Perchè mai gli organi di informazione dovrebbero usare una foto che è in circolazione da almeno 5 mesi? La potete trovare qui ma anche qui. E quindi a chi dobbiamo credere? E poi in quell'immagine l'uomo non ha manco un capello bianco. Se paragonate le ultime immagini conosciute di Osama, più di qualche dubbio viene immediatamente. Ma basta guadare queste due foto accostate per capire tante cose. Photoshop deve aver avuto un ruolo non marginale nel blitz dei soldati USA!!!

095208824 2bc3f8b2 a21c 42e9 9bf5 79d9f9605f3c

E poi, perchè mai il corpo dovrebbe essere stato sepolto in mare? Io odio i complottisti, sia chiaro. Ma qui stiamo proprio sfiorando il ridicolo. Mi auguro che i giornalisti di mezzo mondo si siano affidati ad una foto falsa per una notizia vera. Non sarà mica un pesce d'aprile con un mese di ritardo?
Pin It

3 commenti:

Fibrizio ha detto...

Non penso che Obama indica una conferenza stampa per dare una notizia falsa

Maos ha detto...

E' morto, morto e stramorto. E, per inciso, la cosa mi dispiace. Avrei voluto vederlo davanti a un tribunale... così è riduttivo, se non addirittura sbagliato, parlare di "giustizia".

La pratica della sepoltura in mare, comunque, è usuale per il contesto islamico in determinate circostanze... ed è questo il caso.

Angelwings ha detto...

Bah! Non ci si capisce niente. Notizie discordanti. Hai ragione Momo, chissà come finirà. Purtroppo non credo che Bin Laden abbia rappresentato il male assoluto. Come non credo sia stato lui e far cadere le torri. Mia opinione personale :)

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!