28 maggio 2011

5000° post!!!

E' tempo di traguardi in questo periodo per Squarciomomo. Il 30 aprile festeggiavo il nuovo primato di 2089 visite in un giorno, mentre il 17 febbraio arrivava il 10.000° commento da parte dei miei lettori. E oggi, insieme a tutti voi, voglio onorare il 5000° post in questo blog!

Schermata-2011-05-28-a-09.58.42.jpg

Un traguardo sicuramente non da tutti i giorni, che mi fa capire quanto sia importante per me questo canale di comunicazione con il mondo esterno. Dar vita a Squarciomomo ogni giorno è faticoso, impegnativo, a volte pesante, soprattutto quando ti trovi davanti ad un post da cominciare e oltre 4-500 foto da selezionare per comporlo. Magari sono stanco, appena tornato da un'escursione al sabato pomeriggio, ma per mancanza di altro tempo durante la settimana, mi metto a farlo comunque, impiegando 2-3 ore per scrivere e assemblare il tutto.
Spessissimo utilizzo la funzione dei posts posticipati, che mi permette di pubblicare all'ora e nel giorno che voglio, anche quando sono impegnato al lavoro. E quindi capita molto di frequente di avere 4-5 posts già pronti, che poi vengono pubblicati ore o giorni dopo la loro composizione. In questo modo vi tengo "incollati" al blog in ogni ora della giornata! :-) Nonostante tutto l'impegno che Squarciomomo implica, le soddisfazioni sono troppo alte per rinunciare a tutto ciò. E quindi ho la netta impressione che mi subirete ancora per un bel po'. Mi auguro da solo altri 5000 posts. Viva Squarciomomo e i suoi lettori!
Colgo l'occasione per chiedervi, per chi non l'avesse già fatto, di diventare fan di Squarciomomo su FB. Basta cliccare sul banner qui a fianco o visitare questa pagina. Grazie a tutti!!! 
L'immagine del post è stata composta con il simpaticissimo software Comic life, disponibile sia per mac che per PC, scaricabile da qui.

Pin It

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie di esserci Momo,mi tieni tanta compagnia!
Frittella

Anonimo ha detto...

Congratulazioni!!! E' sempre un piacere visitare il tuo sito con immagini super qualità. Pippo

Anonimo ha detto...

Bravo momo complimenti..bel traguardo!!continua cosi..
Ciao massimo bdg

test ha detto...

Congratulazioni

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!