16 maggio 2011

Speriamo che sia...

culle.jpg

L'ho detto sin dall'inizio di questa bellissima avventura: io vorrò sapere subito il sesso del mio bimbo/a. E così è stato. Mi ricordo perfettamente, il momento in cui l'ho saputo. Ero davanti al monitor ecografico e la dottoressa ci dice: "Voi cosa vi aspettate?" Sono seguite frasi di circostanza che grosso modo facevano così: "Mah, va bene qualsiasi cosa", "Massì, quello che arriva, arriva", "Non ci aspettiamo niente, va bene tutto". E poi la rivelazione. "E' ...... al 98%." Ci è venuto un colpo, perchè non ti aspetti veramente nulla e non hai indicazioni che ti possano far capire. E invece questo è un particolare fondamentale che ci condiziona completamente la vita, sia quella dei genitori, ma soprattutto quella della creatura che viene al mondo. Ci avete mai pensato? Se si potesse decidere di che sesso nascere, voi cosa avreste scelto? Son due vite veramente molto diverse quelle che fa la stessa persona in veste maschile o femminile. Eppure a decidere sono solo ed unicamente loro, gli spermatozoi e quindi il padre (!), che a differenza dell'ovulo femminile, portano con sè sia il cromosoma X che quello Y. 
Ora però tocca a voi. Apro un bel sondaggio e vediamo se indovinate. Certo, non avete molti elementi per dedurre il giusto sesso, quindi dovrete far lavorare l'intuito. Sappiate comunque che le storie che si sentono in giro per cercare di capire il sesso del nascituro son tutte barzellette. Eccone alcune:

Pancia
Bassa: maschio
Alta: femmina
Tonda: femmina
A punta: maschio

Cuore
Battiti sopra i 140/minuto: femmina
Battiti sotto i 140/minuto: maschio

Cibo
Voglia di cose dolci: femmina
Voglia di cose salate: maschio

Leggenda Maya
Età madre e anno concepimento pari: femmina
Età madre e anno concepimento pari e dispari o viceversa: maschio

Pendolo con la catenina sul palmo della mano
Se oscilla in cerchio: femmina
Se oscilla avanti e indietro: maschio

Nausee
Persistenti nei primi 3 mesi: femmina
Poche nausee o nulle nei primi 3 mesi: maschio

Peluria sul corpo della mamma
In aumento: maschio
invariata: femmina

Sogni
Sognare tante femmine: maschio
Sognare tanti maschi: femmina

Piedi della mamma
Freddi: maschio
Invariati: femmina

Pelle della mamma
Liscia: maschio
Con eruzioni cutanee: femmina

Concepimento
Luna calante: femmina
Luna crescente: maschio

E si potrebbe proseguire all'infinito. Ma sappiate che veramente non c'è nulla di scientificamente provato. Sono solo dicerie. Quindi da questo momento apro il sondaggio, al termine del quale svelerò il sesso del piccolo/a Momo in arrivo. Buona fortuna.

Pin It

9 commenti:

Vento Meridionale ha detto...

femminnuccia

Momo ha detto...

Vento, segnalalo nel sondaggio, non nei commenti! Ciao

Vento Meridionale ha detto...

scusa Momo, mi era sfuggito...

Angelwings ha detto...

Ciao Momo, ho giocato al totobimbo/a :) Buona giornata!

BluOscar ha detto...

A papa!! ho giocato anche io.
Bello il restyling del blog. Ciao

Anonimo ha detto...

Momo ma sai che leggendo l'elenco dei "sintomi" maschio femmina mi sono accorto, insieme a mia mammozz, che pur essendo maschio corrispondono le "caratteristiche" della femmina!?!?

tranne i battiti ovvio xDD

mi dovrò preoccupare!!?!?!

Grazie come sempre! Kryre.

Spero per te sia un maschietto ^_^ non per maschilismo ma per soldi risparmiati in vestiti LOL!

eliana ha detto...

Ahhhhhh che colpo.. non ho letto il titolo del post.. e ho pensato a due gemelli!!!!!!! Naturalmente un maschio ed una femmina!!!!!!

Eliana

P.S. Ho votato e... spero sia femmina!!!!

test ha detto...

Ciao Momo, ho fatto e penso di aver indovinato grazie ad un indizio che ci hai dato nel post.
Comunque confermo le baggianate perchè io ho avuto due maschi con caratteristiche completamente diverse e alcune da femminuccia (nauseeeeeeee).
L'unica forse che mi fa pensare è la peluria con la gravidanza azzurra, me l'ha detto pure l'ostetrica e se ci pensi bene la peluria è conseguenza di ormoni maschili, boh? Ola, Eli.

Zion ha detto...

ho partecipato anche io ma ho tirato a indovinare. dicono che se i genitori sono attraenti si hanno statisticamente più femmine...perciò... :D

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!