22 marzo 2011

Liquida sbarca sull'iPhone

Liquida, il potale di informazione a cui è aggregato anche Squarciomomo, arriva sull'iPhone con tre apps utili a chi è sempre in cerca di notizie fresche e vuole sapere in ogni momento di cosa discute l'immenso mondo dei bloggers e del web.
Schermata 2011-03-22 a 16.49.59.png
Da oggi è infatti possibile scaricare gratuitamente da iTunes, Liquida News, l’app che ti permette di seguire le notizie più discusse in Rete, commentate dai più autorevoli blog italiani. Liquida News  offre ogni giorno un punto di vista privilegiato sui temi più caldi del web. Con la nuova app è possibile seguire le notizie del giorno, approfondire i temi per categorie e interrogare il potente motore di ricerca per scoprire le ultime news sugli argomenti di interesse nelle sezioni: Attualità, Intrattenimento, Sport, Tecnologia, Cultura, Economia e Ambiente. La sezione dedicata ai Video consente di scoprire in modo semplice e divertente i contenuti multimediali più segnalati in Rete, i video virali e quelli più linkati dai blog. Con un semplice tap si può inoltre accedere ai Trend del momento: la classifica dei Personaggi, dei Brand e i Temi più discussi.
Schermata-2011-03-22-a-16.50.35.jpg
Poi c'è Wikideep, che rende facilmente ricercabili anche in mobilità tutti i contenuti di Wikipedia e dei Wiki in lingua italiana.
Schermata-2011-03-22-a-17.10.04.jpg
E infine Liquida Top Tweets, che valorizza il potenziale d’intelligenza collettiva nascosto in milioni di tweet mondiali, per scoprire in real time le notizie più segnalate su Twitter.
Schermata-2011-03-22-a-17.15.27.jpg
Direi tre strumenti utili e indispensabili ai bloggers più scafati. Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!