23 marzo 2011

L'istinto della buona educazione

Immagino sappiate tutti cosa sia un flashmob, però se c'è qualcuno che ancora non lo sa eccovi una veloce spiegazione. 
Flashmob, (dall'inglese flash: breve esperienza o in un lampo, e mob: folla) indica un gruppo di persone che si riunisce all'improvviso in uno spazio pubblico, mette in pratica un'azione insolita generalmente per un breve periodo di tempo per poi successivamente disperdersi. Il raduno viene generalmente organizzato attraverso comunicazioni via internet o tramite telefoni cellulari. In molti casi, le regole dell'azione vengono illustrate ai partecipanti pochi minuti prima che l'azione abbia luogo. Ne ho trovato uno a sfondo ecologico molto molto carino girato in un centro commerciale di Montreal in Canada. Guardate.

Pin It

1 commento:

Angelwings ha detto...

Ciao Momo, é bellissimo!! Avrei fatto lo stesso, raccogliendo la bottiglia. Papà mi ha insegnato fino da piccola a raccogliere i rifiuti non degradabili specialmente quando si andava in montagna. E a portarli a casa o smaltirli correttamente :)) Vorrei segnalarti questo, magari lo conosci già. A me mette allegria ogni volta che lo vedo! http://www.youtube.com/watch?v=bQLCZOG202k

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!