10 febbraio 2011

Gli introvabili orologi Apple

Non sono un grande appassionato di orologi, lo ammetto. Ormai siamo pieni di orologi digitali ovunque: auto, smartphone, computer, forni da cucina, ecc... A che serve comprarsi un orologio da mille e una notte? Penso sia giustificato solo per gli appassionati del genere. Mi ricordo gli svariati orologi che ho avuto, a cominciare dall'hiphop alla liquirizia e alla mela, e poi vari Swatch più o mneo famosi, fino ad arrivare al mio orologio Apple, questo:

orologio Apple.jpg

Come raccontavo qui, l'ho acquistato su questo sito nel 2002 circa e da allora avrò cambiato 5-6 cinturini e 4-5 batterie. Il vetro è scheggiato in più punti, il tasto del cambio ora non funziona più e il retro dell'orologio è logoro. Insomma sarebbe ora di cambiarlo, ma il problema è che non so dove andare per comprarlo. Ho provato a contattare quelli di Redlightrunner ma mi han risposto che al momento non vendono orologi Apple. Ho cercato in tutti i meandri del web e ho trovato solo questa pagina

Orologi Apple.png

tra l'altro ferma al 1999 e che porta anch'essa al sito di Redlightrunner, ma nulla più. Non esistono siti sul web dove si possano acquistare orologi Apple. Qualcosa si trova nell'eBay internazionale (in quello italiano manco a parlarne) ma di dubbio gusto. Guardate un po'.

Orologi Apple.jpg

Se uno volesse ci sarebbe la soluzione iPod Nano di ultima generazione

ipod nano

il quale, grazie alla funzione orologio a tutto schermo, ha fatto venire l'idea dei cinturini da polso per iPod Nano a tantissimi produttori.

orologio Apple

orologio Apple

Ma sinceramente a me non va di spendere 169 euro per l'iPod Nano + 25 euro di cinturino per infilarcelo dentro. Nah!
Qualcosa si trova sui siti dei collezionisti o in raccolte di foto ma non sono orologi in vendita. Eccone una carrellata veloce.

Orologi Apple

orologi-apple.jpg

orologi-apple.jpg

Che poi ricordiamoci bene che questi orologi hanno si il logo Apple, ma non è la Apple che li fa. Sono sempre orologi con licenza concessa dalla Apple e spesso manco hanno quella. Anche l'orologio che ho io non è un orologio fatto da Apple ma con il permesso di Apple. In ogni caso trovare su internet un sostituto sembra impossibile, e sembra anche che l'unico modo per accaparrarsi un orologio con logo Apple sia andare a Cupertino, nel quartier generale della Apple.

Headquarter Apple.png

dove c'è un negozio bello grosso di merchandising annesso all'azienda

Headquarter Apple.jpg

e sono sicuro che tra le varie chicche targate Apple

Headquarter Apple.png

headquarter Apple

headquarter Apple

Headquarter Apple

Headquarter Apple

ci sia anche qualche bell'orologio. Nel frattempo per tamponare ho acquistato questo semplice Swatch della nuova collezione che ho pagato solamente 25 euro, visto che avevo un buono di altri 25 euro da sfruttare.
Swatch
Ah, se avvistate shop on line che vendono orologi Apple, fatevi sentire!
Pin It

Nessun commento:

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!