16 gennaio 2011

Schizzinosa Boo

E' ufficiale, la Boo si è "stabilizzata" dal punto di vista cibarie. Dopo mesi di cambi più o meno radicali, ora ha deciso quali croccantini e umido preferisce. La scelta è ricaduta sui croccantini della Royal Canin, e umido della Gourmet (Purina) con alcune chicche di contorno di cui va pazza. Si tratta dei croccantini ripieni della Whiskas e dei bastoncini morbidi della Joki.

DSC_0002.jpg

I croccantini non sono tra i più cari sul mercato ma neppure quelli della Kit e Kat, e stessa cosa dicasi sull'umido della Gourmet. Insomma la Boo ha deciso di abbandonare i croccantini e l'umido della Hill's per cose più a buon mercato e di questo non posso che esser felice.
Ma la cosa veramente strana di sto gatto peloso è il fatto che non accetta nulla di ciò che mangiamo noi a tavola. E quindi niente prosciutto, niente salame, niente pollo, formaggio, carne rossa, niente pesce, niente di niente. Cioè, ma avete mai sentito di un gatto che non mangia ne pesce ne formaggio??? E' incredibile ma è così. Probabilmente è abituata ai suoi cibi e il resto viene tranquillamente snobbato.

DSC_0014.jpg
Ma c'è un eccezione che ha del clamoroso. La Boo mangia il pane! Il pane!!!! Ma dico una gatta che mangia il pane? Prima lo lecca assiduamente smollandolo un pò e poi lo morsica con gusto. Era capitato una volta e qui in questo video è documentata la seconda occasione in cui è successo. Per questa circostanza la Boo ha avuto lo straordinario permesso di avvicinarsi al livello del tavolo, cosa che non le lascio mai fare. Gustatevi il video e notate che alla fine si papperà anche un piccolo pezzetto di speck che era sul tavolo, dimostrando di essere una vera gatta trentina.

Avete visto che razza di furbetta? Un po' di difficoltà anche nell'accettare la sua nuova cuccia invernale arrivata a Natale. Per 10 giorni non l'ha cagata di striscio, ma una sera all'improvviso l'ho trovata così.

IMG_0412.jpg

In teoria questa cuccia è più grande di quella che ha già, ma sembra che dentro faccia fatica a starci perchè trovo sempre o la coda o la testa che escono dai due buchi laterali e la cosa mi fa molto ridere. La Bubina si conferma una gatta veramente brava, attenta, discreta, che capisce quello che può e non può fare. Proprio una brava gattina, anche se con gusti alimentari un po' bizzarri.

 

Pin It

6 commenti:

erikapg ha detto...

Bella lei, troppo forte la Bubina! Un pochino in ritardo ma.. Buon anno Momo, un bacio da Perugia! :)
Erica

Saint Andres ha detto...

Troppo bello il video, soprattutto nel momento in cui, mentre lecca il pane, si blocca e si gira di scatto. Sembra un po' come nel film "UP" quando i cani si bloccavano di scatto dicendo "scoiattolo!!" per poi riprendere come se niente fosse :D A me ha sempre fatto ridere questa cosa!

Comunque parlando di abitudini alimentari dei cani posso dirti che la cagnetta che ho a casa mangia quasi ogni tipo di verdura, ma va pazza per rosicchiare le croste del grana.
Il pastore maremmano invece ha lo strano passatempo di rompere le noccioline che cadono dagli alberi con i denti e di mangiarle. Ormai non ci si può più avvicinare a quell'albero perché è suo!

Maos ha detto...

E' normalissimo Momo, i gatti sono come tutti gli animali, e quindi come tutti gli uomini: alcune cose ci piaciono, altre no. E' questione di gusti, nè più nè meno. Pensa che le mie due sorelline in casa sono completamente diverse: una mangia anche i chiodi, l'altra solo i suoi croccantini!

Il pane è meno raro, ma avevo sentito di gatti che se lo pappano allegramente. E brava la nostra Boo buongustaia!!!

Anonimo ha detto...

Il mio gatto adora il pane! Solitamente la crosta, bella croccante.

Apprezza gli asparagi e va matto per il mais!!!

Zion ha detto...

sono totalmente innamorata dellaBoo!!! *__* è superbellissima!!!

Anonimo ha detto...

Che tenerezza...video bellissimo

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!