06 gennaio 2011

Apple Introducing

app store

Poco meno di 3 ore fa Apple ha lanciato un'altra rivoluzione digitale: Mac App Store. Da adesso in avanti si potranno comprare programmi e giochi scaricandoli direttamente dai server Apple semplicemente usando il nostro account iTunes. Visto l'enorme successo ottenuto con l'App store per iPhone e iPad, Apple ci prova anche con i suoi mac e c'è da giurarci che sarà un successone. Per entrare in Mac App Store dal mac basta aggiornare il sistema operativo alla versione 10.6.6. e magicamente sotto la mela in alto a sinistra comparirà una nuova voce: App Store. La si seleziona e si entra in un baleno.

app store

Facile, comodo e pericoloso! Si, perchè la voglia di avere app e giochini a pochi euro o gratis e a portata di un semplicissimo click sarà micidiale. Per esempio con 3,99 euro è possibile comprarsi la versione per Mac di Angry Birds,

app store

oppure sempre con 3,99 euro ci si scarica in un attimo Flight control HD.

app store

Ma ci sono anche giochi interessanti e gratuiti! Ecco qui un solitario di carte per mac,

app store

oppure una completa app per creare bellissime illustrazioni sul vostro mac.

app store

Questo ad oggi è l'elenco delle prime Apps in classifica a pagamento.

app store

E questa è quella delle Apps gratuite.

app store

Sono sicuro che qualcosa che vi stuzzica già lo troverete. E siamo solo all'inizio: tempo alcuni mesi e il Mac App store si riempirà all'inverosimile di Applicazioni e giochi. E non sto parlando solo di applicazioni secondarie! Già ora sono acquistabili tutte la Apps di Apple tipo iMovie, Pages, Numbers, Keynote, ecc... e sono acquistabili separatamente, cosa che non era mai avvenuta prima. Disponibile anche Aperture ad un prezzo molto più basso della versione in scatola. E io sono pronto a scommettere che qui in giorno troveremo le applicazioni di Adobe, di Microsoft e chissà cos'altro. Le potenzialità le si sono viste nell'Appstore di iPhone. Qui le cose potrebbero essere anche più estese, visto che stiamo parlando di programmi per computer e non per smartphone o tablet. 
Ancora una volta Apple anticipa tutti e i concorrenti preparano le fotocopiatrici.

Pin It

2 commenti:

rompina ha detto...

uuuuh...bellissimo grazie! da Natale sono anche io una felice possessora di un macbook pro! ^_^

d'ora in poi ho una ragione in piu' per seguirti! :)

Anonimo ha detto...

SketchBook e Blackjack sono già mie!!

Aggiornamento fatto! Stupenda quest'idea apple!

Kyrie

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!