09 gennaio 2011

Alberto Tomba lo sfuggente

L'anno scorso l'ho mancato di poco e mi son fatto sfuggire l'occasione di fotografarlo proprio quando era a pochi metri da me non riuscendo neppure a vederlo. Ieri sera, dopo aver seguito per tutto il giorno le gare del Tour de Ski sono tornato a casa è ho saputo che lui era in centro a festeggiare con gli atleti in piazza e io era invece a casa stanco e affaticato. Oggi che non ho potuto andare a seguire le gare, rieccolo lì tra la gente. Insomma sembra sia destino che io e Alberto Tomba non ci si debba incontrare. Io che ho urlato decine e decine di volte davanti al televisore quando la TV trasmetteva le sue gare. Io che non mi perdevo una discesa e che seguivo i suoi zig zag paletto dopo paletto con lo sguardo. Io che ho imparato a sciare proprio grazie alla passione che Alberto mi aveva trasmesso. Sono proprio sconfortato. Questa qui sotto è un immagine speditami da mio fratello e scattata oggi con un iphone 4 a 600 metri dal traguardo del Tour de Ski. Alberto Tomba sale sorridente verso il traguardo con Maurizio Fondriest.

foto.JPG

L'anno prossimo ce la facciamo ad incontrarci, Alberto?
Ah, per la cronaca il Tour de Ski è stato vinto dalla Kowalczyk e Marianna Longa si è piazzata al terzo posto, mentre la Follis ha concluso quarta. Strepitosa gara della biondina Johaug che ha fatto un tempone sulla salita del Cermis finendo seconda nella classifica finale. In campo maschile vittoria scontata di Dario Cologna, al secondo posto Northug e al terzo Lukas Bauer. Il nostro Clara solo quinto. Qui l'articolo della Gazzetta.

Pin It

1 commento:

Anonimo ha detto...

perchè non sei andato oggi? E io che aspettavo le foto :(((

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!