01 dicembre 2010

Sotto la soffice coltre bianca


DSC_7285.jpg

Eh lo so, rischio di diventare noioso con sti posts sulla neve. Ma che ci volete fare se me piace? Anche se durante la pausa di mezzogiorno per spalare i 20 cm caduti solo stamattina ho sudato sette maglioni e mi son dovuto cambiare da cima a fondo, oltre che pranzare con l'imbuto per mancanza di tempo. Ma a parte questo, è bellissimo essere avvolti sotto questa soffice coperta bianca che ha uno spessore minimo di 25 cm (a valle) e un massimo di 160 cm delle piste di Cortina.
Ecco nel mio piccolo, una serie di scatti fatti pochissime ore fa.

DSC_7269.jpg

DSC_7268.jpg

DSC_7271.jpg


DSC_7275.jpg

DSC_7247.jpg
DSC_7277.jpg
DSC_7280.jpg
DSC_7282.jpg
DSC_7274.jpg
DSC_7253.jpg
DSC_7260.jpg
DSC_7235.jpg
DSC_7244.jpg
DSC_7238.jpg
Pin It

12 commenti:

Maos ha detto...

Momo, io ormai sono un tuo lettore affezionato, anzi, affezionatissimo!, da anni. A me questi post sulla neve, sulle condizioni meteo, sui particolari ricoperti di questa meravigliosa coltre bianca piaciono sempre tantissimo, soprattutto grazie alla tua maestria nel fare foto.

C'è però una cosa che ormai attendo impaziente da tempo immemore: un tuo post, o una serie di post, nella quale spieghi a noi lettori assidui PERCHE' sei finito a vivere dove sei ora. Ricordo distintamente - dovrei andarlo a cercare... - un tuo post vecchissimo (penso fosse uno dei primi relativi alla costruzione della casa!) dove lasciavi intuire che un giorno avresti spiegato come mai, quali vicissitudini ti hanno portato a scegliere di vivere dove effettivamente stai.

Io attendo fiducioso, e il post di oggi, con la tua dicitura così personale "è bellissimo essere avvolti sotto questa soffice coperta bianca", mi ha fatto tornare alla mente che la mia attesa non si è mai conclusa... anzi, continua interessatissima!

Un abbraccio

Momo ha detto...

Maos, intanto grazzissime per la fedeltà con cui mi segui e mi commenti. Magari tutti i miei lettori fossero come te...
Riguardo a quello che mi chiedi e che ancora non ho detto, ti prometto che presto racconterò i perchè e i percome del mio trasferimento da Milano alle Dolomiti. Un momento sicuramente importante e decisivo della mia vita.

Carlo ha detto...

a questo punto aspetto il post verità

ciao momo

Anonimo ha detto...

A me non annoiano assolutamente i tuoi scatti nevosi anzi...li trovo magnifici,adoro la neve e il suo fascino megnetico,tanto che sarei pronta a trasferirmi in un paese nordico anche subito!
Continua a farci sognare!!!
ciao,Cla

Stnd ha detto...

Lo sai che mi piace la neve... ma quest'anno mi angoscia! Ops, non avrei mai pensato di dirlo e scriverlo. Vedere quelle strade piene di neve e le macchine, mi turba. Perché? Quello che mi è successo l'anno scorso mi deve aver traumatizzato più di quello che pensavo. A marzo, sull'Appennino, c'è stata una nevicata epocale e per 4 giorni ininterrottamente è nevicato. La strada che porta a casa mia non era stata pulita o meglio, non avevano messo il sale e ha ghiacciato. Quando sono arrivato io c'erano 10 cm di neve fresca e sotto (non lo sapevo) ghiaccio: la macchina ha incominciato a pattinare scendendo giù. Da una parte un dirupo, dall'altra il muro di recinzione della mia casa coperto dalla neve... Ho fatto un testacoda e la macchina si è fortunatamente fermata contro il cumulo di neve. Adesso non vedo l'ora di andare su a sciare (e spero di andarci domenica sera) ma dentro ho un terrore tremendo e vedere tutta queste neve non mi eccita più come l'anno scorso ma mi crea un forte timore...
Tu, comunque, continua con questi post meravigliosi!

P.S.: sulla macchina ho montato, come l'anno scorso, le termiche...

Maos ha detto...

Grazie per la conferma della mia non vana attesa Momo.

Mi rimaneva una cosa da chiederti, e che prima mi è sfuggita nella foga di scrivere: ma la neo installata casetta per uccellini "funziona"? Hai qualche ospite di tanto in tanto???

Anonimo ha detto...

quanta neve momo!!!
e sabato hanno previsto bel tempo..
vogliamo una tua nuova escursione in alta quota!!
ciao
massimo (BdG)

erikapg ha detto...

Non è moltissimo che ti seguo ma da quando ti ho scoperto una sbirciatina al giorno è d'obbligo e non c'è un solo post che sia noiso.. saranno la qualità delle immagini, il tuo saper "parlare" al cuore, una delicatezza e semplicità che non ho mai trovato monotoni, anzi.. Ora che ho letto il commento di Maos devo dire che m'incuriosice non poco la storia del tuo trasferimento! Del resto si sà, la curiosità è soprattutto fimmena,no? ;) Un caro saluto

Momo ha detto...

Stnd, eh so che eventi del genere ti cambiano la prospettiva delle cose, anche quelle che prima dell'evento ti piacevano particolarmente. Purtroppo la vita ci riserva anche questi scherzetti. Grazie dei complimenti!!

Maos, hehe si, dice che funziona. L'altro giorno un uccellino si è impadronito dell'intera casetta cinguettando contro alti due uccellini che tentavano di avvicinarsi. Hanno dovuto accontentarsi di guardare il prepotente pennuto che si abbuffava.

Massimo, ci puoi contare! Ho già su gli scarponi! Devo solo decidere dove andare. :-)

Erikapg, che bellissimo commento che mi hai lasciato. Sono felicissimo di annoverarti tra i miei lettori giornalieri. Seguimi e ti racconterò anche ciò che non ho mai detto. Ciao!

Marguerite N. ha detto...

Splendide queste foto, vorrei essere brava come te. Io sto soltanto da pochissimo avvicinandomi alla fotografia e sto cercando poco alla volta di imparare. Anzi se hai qualche consiglio per una principiante accetto volentieri! ;)

Per un blog di bellezza sempre meglio sfondi chiari perché così è meno ostico da leggere, per le foto il nero è sempre il migliore. ;)
Quanto al font è uno script e non è incluso nel template che è un semplice Minima. L'ho implementato smanettando un po' con l'html.

Momo ha detto...

Marguerite, grazie della visita e delle dritte. Immaginavo avessi smanettato con il codice.
Se invece tu vuoi qualche dritta su come si fanno foto decenti, visita la mia sezione del corso di fotografia.

http://fotomomo.blogspot.com/search/label/Corso%20fotografico

Magari qualcosa lo impari al volo. Altrimenti dimmi le tue perplessità iniziali e ne farò un post. Magari serve anche ad altri.
Ciao!

Zion ha detto...

caro Momo, i tuoi post sul meteo e sulla neve non sono MAI nojosi. Ti prego di non stancarti mai di farli...sono quelli che mi piacciono di più. Amo il tuo blog, e anche io aspetterò con pazienza infinita il tuo post sul perchè abiti sulle dolomiti. Con una unica nota: credo che come risposta mi basterebbe un "Perchè le montagne sono bellissime!". Ed è verissimo...

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!