23 dicembre 2012

Ritornano i biglietti di Natale by Squarciomomo


Non avete provveduto a comprare i biglietti di Natale per i vostri pacchi regalo? No problem, ci pensa Squarciomomo!!
A grande richiesta metto on line scaricabili liberamente i biglietti di Natale che ho fatto nel 2009. Sono 25 biglietti tutti diversi, in formato segnalibro con spazio frontale per scrivere il nome, più un biglietto rettangolare con grafica completamente diversa. Il retro dei biglietti io l'ho fatto bianco per poterci scrivere gli auguri di Natale. Ecco alcuni esempi.
Scaricate cliccando QUI il PDF (14 MB) pronto da stampare in formato A4, che poi potete incollare su cartoncino bianco rigido e ritagliare il tutto come ho fatto io. Tagliate lungo i bordi del biglietto facendo attenzione a non lasciare parti bianche del foglio, aiutandovi con un bisturi (o cutter o tagliabalsa, fate voi) e una squadra girata al rovescio per evitare di rovinarla, così dovreste riuscire ad andare drittissimi. Poi arrotondare bene i bordi con la forbice. Ci vuole un pò di manualità, me ne rendo conto, però non è impossibile da fare. Successivamente non vi resta che fare un buco in alto al centro con quelle macchinette per bucare i fogli dei raccoglitori.
In caso vogliate anche cimentarvi in trasformazioni grafiche ulteriori, aggiungere i nomi col vostro carattere preferito o altro, potete scaricare cliccando QUI il file di illustrator (13,2 MB) che contiene molti altri disegni vettoriali da associare ai segnalibro/biglietti per poter così fare centinaia di biglietti. L'effetto del segnalibro appeso al pacco attraverso fiocco o spago, è veramente bello! Buon bricolage a tutti!
(TPP) 20 minuti.

Pin It

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grassie gassie grassie, scaricato i tuoi biglietti, mi porto avanti per il prossimo anno! Buon Natale
Ba

Anonimo ha detto...

ma i biglietti li componi tu, cioè le fantasie, le immagini natalozie le inserisci tu? se si complimenti, davvero belle

Momo ha detto...

Ba, Buon Natale anche a te!!!

Anonimo, diciamo che ho fatto un buon lavoro di assemblaggio. Ciao!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!