06 dicembre 2010

La pizza spaziale de Le Giare

C'è una pizzeria nascosta tra gli alberghi di Pozza di Fassa, che fa una pizza incredibilmente buona. La pizzeria in questione è Le Giare che è anche un ottimo ristorante. Ci sarà un motivo se ogni volta che ho voglia di una pizza buona mi sparo 30 km fino a Pozza di Fassa...
La pizza che prendo io si chiama Val di Fassa ed è farcita con finferli e speck. Ma l'altro giorno ho preso la Tirolese con una variante ed è uscita questa pizza sublime: Bufala e speck. Non vi dico, non vi dico! La cosa buonissima è la pasta, ruvida, soffice e croccante, leggera, saporita. E poi il pomodoro e lo spessore della pizza stessa. Tutte le caratteristiche coincidono con il mio gusto. Naturalmente forno a legna! Se poi ci aggiungiamo che l'ambiente è molto bello con diverse stube ricoperte in legno antico, e lo staff è gentile e cordiale, allora non vi resta che farci un giro anche voi. Fate conto che la pizzeria, come dicevo in apertura, è abbastanza nascosta, ma questo non le impedisce di essere perennemente molto frequentata.
Pizzeria Le Giare: Piazza del Malgher, 20 - Pozza di Fassa (TN) - Tel. 0462 764696
foto.JPG Pin It

3 commenti:

Zion ha detto...

che fame che fa venire la tua descrizione! :-P magari potessi provare quel posto...

Anonimo ha detto...

sono andata alla home page della pizzeria...sono passata mille volte li davanti e non l'ho mai notata ...prossima volta che vado in valle mi fiondo lì a mangiare...anche la musica che accompagna il visitatore nel sito è accattivante :-)...e la pizza sembra ottima :-)

franchino ha detto...

Quando siamo a Pozza noi andiamo a mangiare la pizza sempre al Majarè. Una delle più buone che abbia mai assaggiato, poi ovviamente va a gusti. Mi segno il nome comunque, a giugno saremo di nuovo sù per la Traslaval

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!