22 dicembre 2010

All you need is now. Ecco i nuovi Duran Duran


Schermata 2010-12-22 a 08.26.45.png

Li seguo dai tempi di Rio e The Reflex, sono la mia band dell'infanzia e ho sempre Simon e compagni nel cuore, compresi i loro progetti collaterali tipo Arcadia, che mi ricorda un periodo bellissimo della mia giovinezza dove nell'aria c'era molta creatività e voglia di fare. Era il periodo degli Wham!, degli Spandau e dei Culture Club. Negli ultimi anni li ho un po' persi di vista e nell'ultima tournè italiana nel 2008 me li sono fatti scappare, ma ero regolarmente presente all'Arena di Verona per la loro reunion nel 2005 prima che Andy Taylor nell'ottobre 2006 se ne andasse nuovamente e definitivamente dalla band. Come ero assolutamente presente al Palatrussardi di Milano nel dicembre del 1988 per il Big Thing tour e ancor prima a San Siro nel mitico concerto del 1987 con 50.000 spettatori,ingresso nel pratone dello stadio alle 14 del pomeriggio e mega attesa per ore.

Ah che bei tempi. Ma parliamo del presente. Ieri è uscito il nuovo album dei Duran's  "All you need is now" che potete ascoltare e acquistare solo su iTunes. L'8 dicembre 2010 era invece uscito il singolo che da il nome all'album (e che era scaricabile gratuitamente da iTunes. ora non lo è più). Eccolo:

Attualmente il disco è schizzato al primo posto e presumo ci rimarrà per un po' perchè è proprio un bell'album, dove si risentono i Duran's vecchio stile, quelli degli anni '80 ma rivisitati in chiave moderna. Questo lavoro è stato prodotto da Mark Ronson ed è composto da 9 brani con incursioni canore di Kelis e Ana (Scissor Sisters). I brani diventeranno 12 quando in febbraio la band pubblicherà l'album in forma fisica.

Ecco la track list:

01. All You Need Is Now
02. Blame The Machines
03. Being Followed
04. Leave A Light On
05. Safe (In The Heat Of The Moment) (con Ana Matronic - Scissor Sisters)
06. Girl Panic!
07. The Man Who Stole A Leopard (con Kelis)
08. Runway Runaway
09. Before the Rain.

Schermata 2010-12-21 a 22.01.49.png

Il titolo di quest'album mi ricorda però un po' troppo il brano dei Beatles, avrei scelto qualcosa di diverso. 
Qui alcune recentissime immagini in cui Simon Le Bon ha una inquietante barba. Un look decisamente inedito per il leader del DD. Notare l'iPHone 4 sul letto!

Schermata 2010-12-19 a 18.38.19.png

 

Schermata 2010-12-19 a 18.56.21.png

Schermata 2010-12-19 a 18.54.53.png

Altre immagini pre barba di Simon ma sempre molto recenti.

group2Amidreswide.jpg

group3Amidreswide.jpg
group6Amidreswide.jpg
Qui si vede Nick con il suo inseparabile portatile Apple.
sinick1Amidreswide.jpg
Bene. A questo punto non mi resta che aspettarli in Italia per il prossimo tour. Stavolta non mancherò. Promesso ragazzi!
Pin It

1 commento:

Maos ha detto...

Belli, onesti e pulitissimi. Ho apprezzato tantissimo questo ultimo lavoro, bravi Duran!

NOn vedo l'ora che esca nei negozi a febbraio, me lo prenderò e mi gusterò anche i 3 inediti. Bentornati mitici!!!

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!