02 novembre 2010

Zucchero Sugar Fornaciari. Il ritorno!

Ecco il ritorno di uno degli artisti che ho sempre adorato e seguito.
Zucchero si fa vivo nuovamente dopo tanto tempo, con un album che esce proprio domani e che si intitolerà "Chocabeck".
E questo è il video ufficiale del singolo "E' un peccato morir". Ad un primo ascolto è un gran bel ritorno.

Pin It

4 commenti:

Maos ha detto...

Ho l'album fra le mani e sono al 5' ascolto. Non mi ha convinto fino in fondo. Molto acustico, molto "calmo", il suo blues sta cambiando, virando decisamente verso la componente più flemmatica e meno ritmica.

Grandi nomi alla strumentazione e alla produzione, testi come sempre molto molto buoni, ma musicalmente lo preferivo più "vivo" e meno "compassato". Sentito il singolo, verrebbe da dire, sentito tutto l'album... il trend è quello.

Momo ha detto...

Maos, sto ascoltando l'album in queste ore per la prima volta (come cavolo facevi ad averlo ancora prima dell'uscita?). A me non sembra affatto male. Come sempre secondo me devi far sedimentare i brani nella tua testa e vedrai che poi non ti sembreranno tutti uguali. Certo, non ho sentito una nuova "Diamante" tra le canzoni proposte, ma...

Maos ha detto...

Vedi Momo, se un cd esce il 3 novembre non è che arriva nei negozi il 2 sera eh...

Basta avere amici nei posti giusti, e qualche cd in anticipo anche di una settimana lo racimoli facilmente! ;-)

Confermo le mie prime impressioni comunque: il singolo è cartina tornasole dell'album (metti vicine "E' un peccato morir" e "Un uovo sodo"... dai eh!!!), che trovo comunque troppo compassato per i miei gusti. Preferisco di gran lunga lo Zucchero bluesman di "Oro, Incenso e Birra" e "Spirito DiVino", ma anche quello di "Shake" e "Fly"... questo più "anzionatotto & acoustic" non mi convince al 100%... oh, gusti personali ovviamente!

Anonimo ha detto...

zucchero è un peracottaro, uno scopiazzatore, un furbastro, un pallone gonfiato a cui si è dato un credito immeritato

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...