23 novembre 2010

Thuniversum. Una visita al paradiso Thun di Bolzano.

Penso spesso a chi apprezza e compra nei negozi di mezza Italia i prodotti Thun, ma che per varie ragioni non avrà mai la possibilità di venire a Bolzano, dove annessa alla sede principale c'è la più grande esposizione di articoli Thun d'Italia. Questo grande spazio si chiama Thuniversum e ieri è stata una delle mie mete.

Tra l'altro, fortuna incredibile, era anche la giornata dimostrativa per Caffarel, e quindi assaggi di cioccolato a manetta. Eccoci nel salone introduttivo sempre immerso nella penombra e solitamente con i grandi schermi che proiettano immagini delle Dolomiti. Oggi invece erano impostati diversamente.

Il banco degli assaggi Caffarel.

Come farsi scappare una mini scorpacciata di cioccolata che sgorga a cascata?

Dopo questa parentesi cioccolatosa che neanche a Eurochocolat a Perugia, entro nel mondo Thun.

Il negozio è già decorato per il Natale ma non ancora completamente.

Anche in questa zona ci sono dei corner Caffarel che solitamente non ci sono.

Ecco l'ingresso alla seconda scelta che si trova alla sinistra dell'ingresso principale.

Qui è possibile trovare pezzi con minuscoli difetti (solitamente io non ne vedo mai) a prezzi ribassati anche del 20-40%.

L'esposizione è sicuramente spartana e assolutamente non curata come invece vedremo nel negozio principale.

I prodotti non sono tutti disponibili e bisogna accontentarsi della scelta che c'è.

Subito fuori dalla seconda scelta, eccoci all'interno dell'ampia esposizione principale.

La zona dei piatti.

Queste invece sono novità: le fiabe rivisitate da Thun.

Proseguiamo.

La parte dedicata ai bimbi.

L'ampia zona dei presepi.

Un piccolo angolo stube.

con annessa scacchiera.

La zona dedicata alle decorazioni per l'albero di Natale.

Poi la parte più ampia con gli oggetti per la casa.

Gli immancabili angioletti Thun, quelli che hanno fatto conoscere l'azienda come nessun altro prodotto.

La zona dove vengono effettuate saltuariamente le dimostrazioni di decorazione a mano.

Ci avviciniamo all'uscita.

Non prima di aver sbirciato le abili mani delle commesse al lavoro, bravissime nel confezionare i pacchetti di Natale uno diverso dall'altro.

Se volete passare una mezza giornata in un ambiente curato e raffinato con una rilassante musica di sottofondo che accompagnerà i vostri acquisti, fatevi un giro da Thuniversum, a Bolzano in via Galvani, 29 in questo periodo aperto anche la domenica con orario continuato.

Sito Ufficiale Thun.

Pin It

10 commenti:

Zion ha detto...

figataaaa! è un mondo meraviglioso...quando sarò miliardaria avrò una casa tutta Thun :D

Anonimo ha detto...

che meraviglia !

Cannella ha detto...

Grazie per queste foto!!!! ho in programma un giro a Bolzano e non vedo l'ora di gustarmi questa meraviglia dal vivo...anche se le tue foto già rendono molto!!! Giudi

Anonimo ha detto...

Ma sono l'unica persona alla quale non piacciono le cose thun?? Angioletti e macacotti vari, mi sembrano tutti dei grandi "lebkuchen"(biscotti di panpepato tedeschi)..
Tutte le cose thun ricevute in regalo(per fortuna non molte), sono tutte finite rinchiuse in un cassetto o date a chi ne avrebbe sicuramente fatto miglior uso..
Vabbeh, i gusti son gusti diceva quello che....

Anonimo ha detto...

Anonimo del 23/08/2011 16:54 sei in ottima compagnia....Non li posso vedere! Una barca di soldi per ceramiche fatte in Cina!

Anonimo ha detto...

Aiuto!...Purtroppo anche mia moglie continua a comperare animaletti di thun, sui mobili ci sono thun, nei cassetti ci sono thun, la bomboniera del mio matrimonio un thun e per cambiare al battesimo di mio figlio un thun! che dire quest'estate dovrò andare da Thuniversum....che fatica! ma che ci trova di così interessante?

Anonimo ha detto...

A parte le ampie riserve sui prezzi alti in generale che pratica la Thun, ho visitato l'outlet ed ho riscontrato le assurditá più ingiustificabili.
In questa sezione del negozio si trovano fine serie (cioè prodotti che sono giá usciti o stanno per uscire di produzione) oppure prodotti di seconda scelta. A quanto pare lo sconto c'è, ma si giustifica per i motivi che ho appena accennato.
La beffa, poi, è che non ti confezionano gli acquisti perchè - secondo la logica becera delle classificazioni - non sono prodotti che vengono acquistati a prezzo pieno.
Attenzione, però, il cliente acquista quei prodotti secondo il loro valore, considerato che sono prodotti difettati o fuori produzione.
Non ho parole, per me la Thun potrebbe fallire.

I Girondoni ha detto...

Ci sono stata in agosto..ho comperato tante cose e sono rimasta soddisfatta,appena posso ci ritorno

Unknown ha detto...

Ciao per informazione sai se ci sono pezzi del presepe classico molto vecchi come l ariete la capretta il pastore addormentato???

Unknown ha detto...

Ciao per informazione sai se ci sono pezzi del presepe classico molto vecchi come l ariete la capretta il pastore addormentato???

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!