26 novembre 2010

Nevica freddo

Nevica ragazzi. Da stamattina alle 8 viene giù una nevina piccola e infreddolita che ormai ha creato uno strato di 6-7 cm, quello che basta per conciare le strade, far uscire gli spazzaneve dalle rimesse, mettere in moto le frese della neve, far prender in mano le pale a tutti. Ecco alcune foto che ho scattato durante in tragitto in macchina lavoro-casa-lavoro, così vi faccio venire un po' di voglia di Natale. Scusate la qualità e l'inquadratura, ma queste immagini sono letteralmente sparate al volo senza manco guardare.

E qui in giardino da me.

La casa degli uccellini è stata subito battezzata dalla neve.

La fresa al lavoro. In meno di 30 minuti ho pulito tutta la strada privata e i posti auto. Se non ci fosse sto marchingegno, sarebbe dura.

E questa è la pazza della Bubina che fa gli agguati ai topini. Come se uno avesse il tempo durante la pausa pranzo e per di più con una nevicata in atto, di dar retta a lei! :-)

Il tempo delle uscite in giardino mi sa che per un po' è finito, cara mia! E gli assalti alla fontana di legno te li scordi!

Pin It

5 commenti:

Maos ha detto...

Eh già, anche qui nel bresciano stamane nevicava a bestia. Per fortuna però non ha attecchito.

La Boo "sbalinata" in fase ludica è ancora più bella!!!

Galatea ha detto...

E' bellissimoooooo, grazie grazie grazie. Io sono sicilana e per vedere la neve devo ancora aspettare e poi inoltrarmi sulle montagne dei Nebrodi. Che sensazione meravigliosa deve essere svegliarsi dopo una nevicata, le tue foto fanno davvero venir voglia di natale :D

Zion ha detto...

dio quanto è bella la Boo!!!!
anche qui prima neve. Mi sono svegliata e la mia cittadina brianzola era tutta bianca :)
stasera ho messo gli sticker di natale alle finestre!!! :D

LJ ha detto...

Evviva! Buon Natale!

Anonimo ha detto...

Boo...sei fantastica :-)

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!