11 ottobre 2010

Un iPhone e una videocamera nello spazio

Quest'uomo è un genio e ha anche molta fortuna. Guardatevi questo video che racconta come Luke sia riuscito a far salire una videocamera con annesso iPhone per la trasmissione delle coordinate GPS, grazie ad un pallone meteo aerostatico e poco altro. Un lancio spaziale molto molto artigianale ma assolutamente fantasmagorico ed eccitante. La cosa pazzesca è che ci sia riuscito, visto che una "missione" del genere poteva avere 200.000 mila imprevisti che invece non ha avuto. Vi lascio al video che spiega tutti i dettagli tecnici.

Se avete delle curiosità da chiedere a Luke, potete farlo qui, nei commenti del suo video. Vi risponderà subito. E se volete invece supportare la sua prossima missione, potete collegarvi al sito ufficiale, qui.

Pin It

3 commenti:

Maos ha detto...

Io non lo so se sono io che sono matto, scemo o che altro... ma quando vedo queste cose mi viene sempre da piangere. Vedere il mio pianetino da sopra mi emoziona in un modo profondissimo. E' come se sentissi di doverci andare, come se sapessi di far parte di quello e di doverci tornare prima o poi...

Luke è comunque un mito, e un applauso anche all'iPhone in questione!!!

Unknown ha detto...

Concordo con Maos e aggiungo: ve lo immaginate cosa vuol dire per un bambino aver fatto una cosa così? Cioè aiutare a preparare il modellino, vederlo volare via, andarlo a recuperare, guardare il video di qualcosa di tuo sorvolare il pianeta in cui vivi?
Bello bello bello.
Di più: fantastico!
Tutta la mia ammirazione per aver trasformato un progetto tutto sommato scientifico in un gioco.

ummon ha detto...

Se vi piacciono le riprese amatoriali dallo spazio consiglio di vedersi:

Icarus Project
http://www.robertharrison.org/icarus/wordpress/28/icarus-i-launch-3/

Android on a Rocket
http://www.androidcentral.com/nexus-one-strapped-rocket-takes-android-28000-feet

Posta un commento

Se stai per lasciare un commento, ti ringrazio fin d'ora. Io mi nutro di commenti! Risponderò appena il tempo me lo permette. Grazie!